Grottaferrata, il GAL e le nuove attività sul territorio tra Museo alle lezioni di archeologia

Pubblicato: Sabato, 11 Luglio 2020 - redazione attualità

Grottaferrata, il Polo Museale apre straordinariamente il Museo ...GROTTAFERRATA (attualità) - Le attività di Museo e gruppo

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"La ripresa delle attività del GAL che neppure la pandemia è riuscita ad arrestare totalmente, coinvolge vari ambiti: dalla riapertura completa tanto del Museo, quanto delle visite al Monumento Nazionale dellAbbazia greca di San Nilo alle lezioni gratuite di Archeologia cristiana tenute, a partire da mercoledì 8 luglio sulla piattaforma Google- meet, tenute dall Archeologo Paolo Dalmiglio.

Un silenzio operoso e attivo continua a rappresentare da oltre quattro decenni la cornice della nostra operatività, volta alla rivitalizzazione e alla valorizzazione del patrimonio storico, archeologico e culturale di Grottaferrata, unico nel suo genere.

La riapertura del Museo e contestualmente delle visite è prevista per sabato 11 luglio, nello scrupoloso rispetto della normativa sul distanziamento; personale della Direzione Regionale Musei Lazio si occuperà della vigilanza, mentre i nostri volontari accompagneranno i visitatori.

Il Museo resterà aperto ogni sabato dalle 10,00 alle 18,00. Verranno anche svolti due turni di visita uno alle ore 11,00 e laltro alle ore 16,00.

Il Monumento Nazionale sarà visitabile, tramite i nostri soci, ogni sabato e domenica pomeriggio a partire dalle ore 17,00.

veleno frascati banner ilmamilio

Come questa feconda sinergia tra istituzioni e energie della società civile; Volontariato che si proietta nel terzo millennio e Stato nei suoi organismi centrali e periferici, possa essere assimilata allinerzia è cosa che ciascuno può valutare da sè.

Come GAL continueremo a far conoscere e valorizzare i preziosi marmi contenuti nel museo, auspicando un suo ulteriore ampliamento che sappia valorizzare lunicità dellAbbazia greca di San Nilo.

Quello di Grottaferrata non è un qualunque museo ma quello dell Abbazia e, quindi, deve essere unico, come è unica la sede che lo custodisce.

Per informazioni:

visite Abbazia: 340.9619736

e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

 

sportage pronta consegna

 

brico ilmamilio

 




Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna