Rocca di Papa: oggi l'assemblea costituente Mdp. E arriva la precisazione dalla capogruppo

Pubblicato: Lunedì, 16 Ottobre 2017 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Appuntamento in Aula consiliare alle 17,30. Per il partito roccheggiano è il momento di nominare i dirigenti

ilmamilio.it

Questo pomeriggio alle 17,30 in Aula consiliare si svolge l'assemblea costituente di Articolo 1 Movimento democratico progressista di Rocca di Papa. Presente il responsabile nazionale del programma del partito "di sinistra" Alfredo D'Attorre.

Dopo mesi di lavoro, il partito dovrebbe dunque finalmente strutturarsi e darsi una dirigenza anche sul locale.

 

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Un appuntamento di prestigio, dunque, per quello che - come ampiamente e dettagliatamente descritto nei giorni scorsi (LEGGI l'articolo del 13 ottobre) - si propone di essere già, animato da esponenti esperti della scena politica roccheggiana come Pasquale Boccia, Carlo Ponzo (due ex sindaci) e Maurizio Querini (ex vice sindaco), la "rialternativa" dell'attuale Amministrazione comunale targata Emanuele Crestini.

  • Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Proprio in merito alla scena descritta nei giorni scorsi, arriva intanto la precisazione (che non è davvero una smentita, a leggere tra le righe di quanto scritto) da parte della capogruppo Mdp in Consiglio comunale, Elisa Pucci, indicata come la papabile candidata sindaca per una eventuale imminente tornata elettorale. Difficile ritenere smentita, un testo che costruito attorno al termine "prematuro".

"Egregio direttore,

in merito all'articolo pubblicato lo scorso venerdì 13 ottobre, preciso quanto segue:

"Nonostante venga ricostruita una rappresentazione delle realtà roccheggiana "pilotata" dalle strategie di una bassa e ben più vecchia e rancorosa politica, che non mi appartiene, mi preme precisare che appare prematuro e fuori luogo pronosticare candidature, riferendo di fantomatici e machiavellici "sottefugi" tra i diversi attori , che sterili sono e tali resteranno.

La strada che, con il mio gruppo, stiamo perseguendo per l'individuazione e la definizione di una classe dirigente in grado di amministrare la nostra Città, è ancora lunga ed articolata.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

A differenza di altri, preferisco dedicare il mio tempo ad un'attività politica inclusiva e non divisiva, ma soprattutto ad un impegno che non è mai stato, e mai sarà, alimentato da rancori personali. 

Ritengo sia arrivato, anche per altri esponenti locali, il momento di abbandonare questa politica incentrata sui personalismi e vecchi rancori ed iniziare a parlare di contenuti, collaborando alla ricostruzione di un tessuto sociale ed istituzionale ormai lacero, che con il loro atteggiamento contribuiscono a deteriorare.

Il mio ruolo è, e sarà sino alla scadenza del mandato elettorale, quello di consigliere di opposizione; in quanto tale, mi pongo in antitesi con l'attuale maggioranza, rispettando il volere dei cittadini.

Dialogheremo con tutte le forze politiche per il bene della nostra città, rispettando le persone con idee diverse dalle nostre, senza però sentire il bisogno di denigrarle.

La linea di demarcazione del nostro progetto rispetto ad altri intrlocutori, è e sarà la volontà di costruire un'alternativa a questa Amministrazione, ormai fallimentare e che ha ridotto il paese a "brandelli"'.

Nel ringraziarLa, La saluto cordialmente".