I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata: il professor Delfo Faroni, che compirà 100 anni l'8 agosto, premiato dall'Ordine dei medici

delfo100 ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Un prestigioso riconoscimento
ilmamilio.it
L’Ordine dei Medici di Roma ha premiato qualche giorno fa il professor Delfo Faroni in prossimità dei suoi 100 anni che compirà il giorno 8 agosto.
“Abbiamo speso 100 anni della nostra esistenza per onorare l’arte che fin da bambini abbiamo scelto di praticare, cioè la medicina”.
Con queste parole il professor Delfo Galileo Faroni, ha ritirato l'altra mattina dal dottor Antonio Magi, presidente dell’Ordine dei medici della Provincia di Roma, la targa celebrativa realizzata per festeggiare i suoi prossimi 100 anni.
sportage pronta consegna
“Abbiamo fatto della medicina la nostra vita, la nostra esistenza – ha proseguito il noto medico -. Quello che posso dirvi è che una parte di me si è sempre dedicata a scrutare il progresso di questa scienza” ricordando alcuni primati tra cui l’utilizzo del litotritore per la calcolosi renale, l’introduzione in Italia della Risonanza Nucleare Magnetica e il litotritore ad onde d’urto per il trattamento delle tendinopatie, borsiti e fasciti". 
brico ilmamilioVisione e volontà di innovare, sono valori che il fondatore ha trasmesso e radicato nelle cliniche del Gruppo INI, diventato un riferimento per la sanità privata italiana, nelle varie sedi ospedaliere all'avanguardia, tra cui quelle storiche di Grottaferrata e Veroli. Grande affetto per lui, ancora lucido e impegnato nel lavoro, nella sua casa di Tivoli e nelle varie sedi delle sue amate cliniche, sempre in compagnia della amata moglie Nadia.
I figli hanno seguito le sue orme, Cristopher, è direttore generale del Gruppo Ini, Jessica, medico neurologo e manager sanitaria, il professore ha avuto anche un altra figlia dal suo primo matrimonio, ed ha anche tanti nipoti e amici che lo amano e lo stimano. Nella foto la premiazione dei due medici centenari, il professor Faroni è quello a destra nella foto.
colline luglio tennis1 ilmamilio