I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati - Il fenomeno delle scalette di San Rocco ha 21 anni: ora dovrà recarsi in Comando, sanzioni in arrivo

FRASCATI (attualità) - L'altro ieri sera il ragazzo a bordo della sua 500 è sceso per la scalinata di piazza San Rocco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ha 21 anni, non è di Frascati ma di un comune  di zona e dovrà raccontare alla polizia locale di Frascati perché l'altra sera con la sua Fiat 500 bianca ha deciso di scendere per le scalette che dalla piazza del palazzo vescovile raggiunge piazza San Rocco.

LEGGI VIDEO - A Frascati di notte succede di tutto: una Fiat 500 scende dalle scalette a piazza San Rocco

"Immagini che mi hanno lasciato senza parole - dice il sindaco Mastrosanti - ma grazie alle riprese delle telecamere di zona ed al lavoro di polizia locale e carabinieri siamo riusciti ad individuare l'autore di questo gesto che, ripeto, mi lascia senza parole".

Il ragazzo è stato convocato nel comando della polizia locale per riferire la sua versione dei fatti e cercare di giustificare l'accaduto.

brico ilmamilio

"Questo episodio - dice ancora il sindaco - dimostra che comunque la decisione di attivare la ZTL dopo le 23 è giusta: quest'auto probabilmente non avrebbe dovuto comunque essere dove invece si trovava, ma abbiamo fatto bene".

"Stiamo valutando se l'auto passando sui vecchi gradini in peperino e sui marciapiedi abbia fatto qualche danno ma al momento non ci risulta, aggiunge.sportage pronta consegna

Un gesto, ripreso da filmati e foto che da due giorni circolano in rete, che lascia davvero basiti.

Cosa passava per la testa del 21enne e di chi gli stava al fianco, dovrà essere lui stesso a chiarirlo. Ma pesanti sanzioni appaiono inevitabili.

colline luglio tennis1 ilmamilio