I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Dalla Regione 150.000€ per la messa in sicurezza e riqualificazione del parco nel bosco comunale

ZAGAROLO (attualità) - Il bosco comunale è sito nel centro storico (Piazza Disfida di Barletta) con ingresso da Via Gabinova ed ha un’estensione di 8.000 mq

ilmamilio.it 

La Regione Lazio ha finanziato il Comune di Zagarolo per la messa in sicurezza e la riqualificazione del bosco comunale con un contributo di circa 150.000 Euro.

LEGGI ANCHE --> Pioggia di euro dalla Regione per investimenti. Sorridono Rocca di Papa, Ardea, Nettuno, Colleferro, Valmontone e Zagarolo

Il bosco comunale è sito nel centro storico (Piazza Disfida di Barletta) con ingresso da Via Gabinova ed ha un’estensione di 8.000 mq. Saranno quattro le zone di intervento previste che metteranno in atto misure di sistemazione, ripristino, rifacimento e riqualificazione del parco.

brico ilmamilio

“Dall’area del parco giochi alla strada di servizio dell’Istituto Scolastico, passando per l’area di accesso di Via Gabinova e la messa in sicurezza della zona boschiva: l’intera area sarà valorizzata con una nuova illuminazione e un nuovo percorso di giochi per bambini; non mancherà l’installazione di un impianto di videosorveglianza - spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Sull’area di accesso di Via Gabinova è previsto un rifacimento dei cigli stradali e delle pavimentazioni danneggiate con un ulteriore intervento sui rivestimenti delle fontane. Sulla strada di servizio dell’Istituto Scolastico, infine, i lavori consisteranno nel livellamento dei percorsi carrabili di accesso al plesso scolastico. L’obiettivo primario dell’intero progetto è quello di aumentare il livello di sicurezza all’interno del parco nonché avviare una riqualificazione mediante opere di rifacimento e sistemazione degli spazi e delle specie arboree presenti.

sportage pronta consegna

Un ringraziamento importante va all’Ufficio tecnico comunale e alla Regione Lazio: grazie al lavoro svolto in questi mesi possiamo finalmente dare un nuovo volto al bosco comunale”.

Nella mappa allegata al post si possono identificare le aree e le misure degli interventi che verranno avviati nel bosco comunale.