I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano Laziale, Nobilio (Fdi): "Crollo albero su Via Nettunense episodio molto grave"

ALBANO LAZIALE (politica) - L'intervento della consigliera comunale dopo i fatti di questa mattina

ilmamilio.it

Questa mattina intorno alle ore 4 un albero di grandi dimensioni è crollato lungo la Via Nettunense. Una lettera era stata inviata nei giorni scorsi da alcuni residenti alle autorità preposte per lo stato di incuria in cui versava l'area. 

La consigliera comunale Federica Nobilio ha commentato il fatto con un comunicato stampa:

"È gravissimo quanto accaduto questa mattina all'alba in via Nettunense con il crollo dell'albero a ridosso delle abitazioni.

Un vero miracolo che non ci siano state conseguenze significative se non la paura e il disagio per i residenti che più volte avevano segnalato al Comune le condizioni di rischio dell'area. 

brico ilmamilio

Purtroppo questa è la dimostrazione plastica di un'amministrazione che non ha mai avuto cura della città di Albano tanto meno del verde pubblico. Tolta qualche romanella elettorale di questi ultimi giorni nelle zone più in vista che viene sbandierata da Borelli e i suoi come attività straordinaria, di fatto la manutenzione e i controlli sono pari a zero.

Questo episodio fa seguito a quello analogo di soli pochi giorni fa avvenuto nel parco giochi adiacente al Museo Civico dove un altro albero è crollato improvvisamente mentre i bambini stavano giocando. Siamo in piena estate, niente piogge né vento, questi non sono eventi imprevedibili ma piuttosto il frutto dell'incuria e dell'abbandono in cui questa amministrazione ci ha portati!".

Così in una nota Federica Nobilio, capogruppo Fdi ad Albano Laziale".

sportage pronta consegna