I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca Priora - Molara, Rifiuti in Via dei Principi: La Foresta che Avanza incontra il comune di Rocca Priora

Comune di Rocca PrioraROCCA PRIORA (attualità) - Il movimento fa il punto sulla situazione
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Ieri 8 luglio La Foresta Che Avanza ha presentato al Sindaco Anna Gentili il dossier sullo stato delle discariche di rifiuti presenti nell’area boschiva della Molara. In particolare si è parlato della zona di Via dei Principi, da bonificare e mettere in sicurezza.
 
L’amministrazione, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, si è resa disponibile per iniziare un progetto condiviso sul territorio comunale che porti a un’azione risolutiva. Verrà a breve svolto un sopralluogo congiunto insieme all’associazione per effettuare una nuova ricognizione dei punti interessati e pianificare le fasi successive della bonifica.
brico ilmamilio
 
Questo incontro segna un ulteriore passo in avanti dopo il positivo impegno preso le scorse settimane anche dall’assessore all'ambiente di Monte Compatri, Sabrina Giordani.
 
L’associazione è, ad ora, in attesa di relazionarsi con Rocca di Papa, Grottaferrata e soprattutto il Parco Regionale dei Castelli Romani, ad oggi unico ente davvero irrintracciabile e disinteressato al tema, nonostante il ruolo di coordinatore e promotore che dovrebbe svolgere su queste tematiche. Nel frattempo, LFCA continua per la sua strada con tutte le realtà intenzionate seriamente a collaborare".

sportage pronta consegna