"Il nuovo ponte di Genova gestito da Autostrade". Parte la polemica politica

Pubblicato: Mercoledì, 08 Luglio 2020 - redazione attualità

 

ROMA (attualità) - De Micheli: "C'è ancora ipotesi di revoca"
 
ilmamilio.it
 

La gestione del nuovo ponte di Genova sarà affidata ad Autostrade. La notizia esplode oggi, ed è già un caso.

La conferma arriva dal ministro dei Trasporti Paola De Micheli che spiega di aver scritto una lettera al sindaco di Genova Marco Bucci, due giorni fa, per comunicarglielo. “Confermo che il nuove Ponte Morandi sarà gestito da Autostrade. Ho scritto io la lettera al sindaco Bucci. La gestione va al concessionario, che oggi è Aspi (Autostrade per l’Italia, ndr) ma sulla vicenda c’è ancora l’ipotesi di una revoca”. Lo ha detto la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli a Radio 24 mattino. E ha aggiunto: “I controlli in Liguria andavano fatti 10 anni fa. Noi abbiamo avuto un rapporto tra Stato e Autostrade che per molti anni non è stato all’altezza. Noi siamo stati i primi a fare un lavoro sulla sicurezza”.

Dopo due anni di minacce, immobilismo, proclamigiustizia promessa e rimandata il ponte di Genova verrà riconsegnato proprio ad Autostrade, come ha ordinato il Governo M5S-Pd”. Così scrive su Facebook Giovanni Toti, governatore della Liguria, commentando il fatto che la gestione del nuovo ponte di Genova sarà affidata ad Autostrade. “Io non dico nulla. Ma nulla di nulla- prosegue Toti-. Aspetto solo il commento di: Travaglio, Pedullà, Salvatore, Di Maio, Lunardon, alcuni giornalisti che vorrebbero fare politica, insomma tutti coloro che in questi anni hanno pontificato per i loro amici. Perché a differenza loro- continua-, noi siamo amici solo dei liguri e vogliamo autostrade che funzionino e sicure. Ci interessa solo questo”.

sportage pronta consegna

 

“Questo dossier va chiuso e io ho gia’ detto ai ministri direttamente competenti che mi aspetto di chiudere ad horas. Certo entro la settimana, non vorrei andare oltre”, dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa in relazione alla concessione Autostrade. “La situazione e’ paradossale e rischia di diventare assurda. Fino a quando il concessionario e’ Autostrade il Ponte” di Genova “non puo’ che essere automaticamente nella concessione di Autostrade”, spiega il premier Giuseppe Conte (Agenzia Dire).

 
brico ilmamilio