I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Meteo – Torna l’anticiclone subtropicale con tempo stabile e soleggiato su Roma e provincia

ROMA (meteo) - Per il momento l'estate è nel segno della normalità stagionale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

In una tipica estate mediterranea la normalità è rappresentata dalla presenza di un campo anticiclone di matrice oceanica alternato e brevi fasi instabili con rovesci e temporali. Nelle ultime settimane stiamo vivendo questa situazione con l’alta pressione che in questo momento sta prendendo possesso del Mediterraneo centro-occidentale.

L’alta pressione che ci interesserà in questi giorni è dettata da un’azione congiunta tra componente sub-tropicale ed africana con temperature destinate a guadagnare qualche grado.

Nel frattempo, nella giornata odierna martedì 7 luglio transiteranno sulle regioni settentrionali flussi instabili che determineranno rovesci o temporali, localmente anche in Appennino. Sul comparto romano e dei Castelli giornata stabile e soleggiata con caldo in accentuazione.

brico ilmamilio

Previsioni meteo nel dettaglio sulla Provincia di Roma

Martedì 7 luglio: tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio con caldo in aumento specie durante le ore centrali. Qualche addensamento sui settori interni appenninici ma senza fenomeni. Temperature massime comprese in città tra +32/34°C, mentre sui Castelli tra +28/33°C. Venti deboli di brezza sud-occidentali.sportage pronta consegna

Mercoledì 8 luglio: giornata caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio. Temperature massime comprese tra +28/33°C. Venti deboli di brezza sud-occidentali.

Giovedì 9 luglio: cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. Nel corso delle ore diurne addensamenti sui settori interni appenninici, dove avranno luogo locali rovesci. Nubi sparse sul territorio romano ed albano. Temperature stazionarie con massime non oltre i +32/33°C. Venti deboli sud-occidentali.

Gianluca Caucci, meteorologocolline luglio tennis1 ilmamilio