Informativa
 
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, insieme ad alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento non proseguendo nel sito od acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

FOTO - Tartaruga 'Caretta Caretta' depone uova sulla spiaggia tra Terracina e Fondi. La testimonianza di una famiglia di Monte Porzio

MONTE PORZIO (attualità) – Claudio Martorelli: “Bellissima esperienza tra i bagnanti”

ilmamilio.it

Straordinario avvistamento per una famiglia di Monte Porzio Catone a 'Salto di Fondi', tra Terracina e Fondi, quando un esemplare di Caretta Caretta ha attraversato la spiaggia per deporre le sue uova a circa 50-60 cm di profondità ed è tornata in mare.

Testimone dell’avvenimento Claudio Martorelli, di Monte Porzio, presente sul luogo con la sua famiglia.

Con alcuni villeggianti ha chiamato glie esperti della Regione Lazio di ‘Tartalazio’ e i carabinieri forestali. Recintata e protetta l’area della deposizione. Nel giro di 50 60 giorni dovrebbero schiudersi le uova e nascere i nuovi esemplari. Un evento eccezionale per quella parte del litorale pontino.

Claudio Martorelli è un appassionato di biologia marittima e di tartarughe. Commenta: “E’ un evento straordinario che ci rallegra il cuore. Ancora una volta la natura ci ha lanciato il suo messaggio: non si ferma mai”.

 

 

brico ilmamilio

sportage pronta consegna