I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

FOTO - Tartaruga 'Caretta Caretta' depone uova sulla spiaggia tra Terracina e Fondi. La testimonianza di una famiglia di Monte Porzio

MONTE PORZIO (attualità) – Claudio Martorelli: “Bellissima esperienza tra i bagnanti”

ilmamilio.it

Straordinario avvistamento per una famiglia di Monte Porzio Catone a 'Salto di Fondi', tra Terracina e Fondi, quando un esemplare di Caretta Caretta ha attraversato la spiaggia per deporre le sue uova a circa 50-60 cm di profondità ed è tornata in mare.

Testimone dell’avvenimento Claudio Martorelli, di Monte Porzio, presente sul luogo con la sua famiglia.

Con alcuni villeggianti ha chiamato glie esperti della Regione Lazio di ‘Tartalazio’ e i carabinieri forestali. Recintata e protetta l’area della deposizione. Nel giro di 50 60 giorni dovrebbero schiudersi le uova e nascere i nuovi esemplari. Un evento eccezionale per quella parte del litorale pontino.

Claudio Martorelli è un appassionato di biologia marittima e di tartarughe. Commenta: “E’ un evento straordinario che ci rallegra il cuore. Ancora una volta la natura ci ha lanciato il suo messaggio: non si ferma mai”.

 

 

brico ilmamilio

sportage pronta consegna