Frascati - Il cavallino di ritorno Gianluca Travaglini che deve ancora spiegare (davvero) perché ha riabracciato Mastrosanti

Pubblicato: Domenica, 05 Luglio 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Un cambio di casacca che al momento tiene in piedi la maggioranza

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Forte dei 189 voti ottenuti alle elezioni Amministrative della primavera 2017 con la lista "E ora Frascati" a supporto del candidato sindaco Lello Pagnozzi, oggi Gianluca Travaglini è il salvatore del sindaco Roberto Mastrosanti.

Ma si tratta di un "cavallino" di ritorno dal momento che Travaglini a supporto di Mastrosanti aveva già corso - senza fortuna - nel 2014.

brico ilmamilio

Cosa abbia spinto, improvvisamente, Travaglini a diventare una stampella di Mastrosanti non è ancora chiaro. Ma è evidente che il tempo saprà fornire le giuste indicazioni.

E sì, perché il consigliere comunale - che fino a poche settimane fa partecipava attivamente all'azione dell'opposizione - ha motivato la sua decisione con poche farfugliate parole tra le quali si scorge tanta confusione. O semplicemente la necessità di buttare giù una motivazione come un'altra.

LEGGI Frascati: Gianluca Travaglini passa in maggioranza, boccata d’ossigeno per Mastrosanti

sportage pronta consegna

Ma cosa ha convinto d'improvviso il consigliere Travaglini a tornare alla corte di Mastrosanti?

Cosa ha portato un consigliere che aveva sposato, 3 anni fa, una linea decisamente opposta a quella del sindaco a tornare clamorosamente sui propri passi?

Le vere motivazioni prima o poi arriveranno. E le attendiamo con curiosità.

Ovviamente il passaggio di Travaglini, che rintuzza dunque l'inasprimento delle posizioni di Franco D'Uffizi e Paola Gizzi, è stato salutato con grande favore dalla maggioranza. Letteralmente salvata dal consigliere comunale di Cocciano.

Un cavallino (da 189 voti) di ritorno che Mastrosanti ha ovviamente salutato con grande favore. "Non capisco come mai ci si scandalizza tanto se un consigliere di opposizione decide di appoggiare la nostra linea ed invece nessuno ha detto nulla quando a pochi mesi dii consiliatura due consiglieri di maggioranza (Cimmino e Gherardi De Candei) sono passati in opposizione". Ma la differenza c'è eccome, ed è evidente.

Non resta dunque che attendere che i tempi maturino e che le situazioni evolvano. E rendano palese il perché Gianluca Travaglini al di là di vuote parole di circostanza sia passato a sostenere un sindaco che pure fino a pochissime settimane fa aveva contrastato.

Misteri della politica.colline luglio tennis1 ilmamilio