Marino – Silvani, Venanzoni e Iozzi: “Finisce il calvario degli anziani di Cava dei Selci”

Pubblicato: Domenica, 05 Luglio 2020 - Redazione politica

MARINO (politica) - Il taglio del nastro della nuova struttura, all'interno di Parco della Pace, è avvenuta ieri dopo numerose sollecitazioni dei consiglieri di centrosinistra 

ilmamilio.it - nota stampa 

“Accogliamo con piacere l’avvenuta inaugurazione del nuovo centro anziani di Cava dei Selci all’interno di Parco della Pace, a dimostrazione dell’importanza sociale e aggregativa che possono avere le aree verdi del nostro territorio. I parchi pubblici vanno valorizzati non occupati destinandoli ad altri scopi, come nel caso di Parco Lupini.

I circa centosettanta iscritti hanno finalmente una nuova sede stabile, dopo quattro anni nei quali sono stati inopinatamente sfrattati, sotto la gestione prefettizia, e in seguito inaccettabilmente relegati dal Movimento 5 Stelle all’interno dei locali del bocciodromo. Sacrificati in ambienti assolutamente inadeguati e ristretti, senza alcuna forma di rispetto.

brico ilmamilio

Siamo orgogliosi di essere stati in prima linea su questa battaglia, attraverso il capogruppo del Partito Democratico Franca Silvani, come dimostrano le innumerevoli sollecitazioni fatte all’assessore ai Lavori Pubblici, Adolfo Tammaro, per la ricerca di una rapida soluzione.

Al termine di questo percorso, che ha finalmente trovato soluzione, rivolgiamo un commosso pensiero a Giuseppe Alfieri, presidente emerito del centro anziani di Cava dei Selci, che tanto si è battuto per la causa e che nel frattempo è venuto purtroppo a mancare. Per questa ragione chiediamo all’amministrazione comunale di intitolare a Lui la nuova struttura di Parco della Pace.

sportage pronta consegna

Proponiamo, inoltre, che gli spazi del nuovo centro anziani possano anche ospitare la biblioteca di quartiere, ricordiamo realizzata una decina di anni fa dall'associazione Le Ali in collaborazione con tutte le realtà del quartiere ed i cittadini e  oggi non fruibile  per mancanza di locali”. Così in una nota i consiglieri comunali del Partito Democratico Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni e dell’Unione di Centrosinistra Enrico Iozzi.

colline luglio tennis1 ilmamilio