E' scomparsa Nicoletta "Nikki" Guelfi, moglie dell'assessore regionale Paolo Orneli

Pubblicato: Domenica, 05 Luglio 2020 - redazione attualità

nikki guelfi ilmamilioROMA (attualità) - Combatteva da anni contro un brutto male: avrebbe compiuto 49 anni ad agosto

ilmamilio.it

E' scomparsa in queste ore, dopo gli anni combattuti da guerriera contro una infame malattia, Nicoletta "Nikki" Guelfi, moglie di Paolo Orneli (assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione e già minisindaco di Ostia).

Attivista, da sempre molto impegnata in ambito politico e sociale, soprattutto a difesa delle donne, qualche tempo fa aveva pubblicato il libro "La zampata della tigre", trattando proprio della sua malattia.

Nikki avrebbe compiuto 49 anni il prossimo 27 agosto.

brico ilmamilio

"Alla fine, hai smesso di soffrire e sei andata via in una sera d’estate, alla vigilia di quel viaggio che tanto desideravamo fare. Non te ne sei neanche accorta, il tuo cuore ha ceduto e ti sei addormentata così, senza parole né lacrime", ha scritto in queste ore Paolo Orneli sul suo profilo Facebook.

"Non ti dirò bugie: non ero pronto per questo momento, avevamo ancora troppe cose da dirci e da vivere insieme. Con te se ne va la parte migliore di noi due. Forse avrei dovuto essere più forte, più paziente, più capace di aiutarti e amarti come meritavi. Ora non posso più farlo amore mio. Posso solo dirti che mi prenderò cura di nostra figlia con tutto me stesso, portandoti sempre con me e raccontandole la donna straordinaria che sei stata e che un male infame ci ha portato via.

Ciao Nikki, mia bellissima ragazza e compagna di vita. Finalmente puoi smetterla con tutte quelle cazzo di medicine. Riposa in pace e proteggici. Noi ti ameremo per sempre e non ti dimenticheremo mai".

sportage pronta consegnaLa redazione de ilmamilio.it ed il suo direttore Marco Caroni si uniscono al dolore della famiglia di Nikki. Al marito Paolo, conosciuto proprio ai "tempi di Ostia", alla giovane figlia Melania, ai familiari tutti, a chi con Nicoletta ha intrecciato nel corso degli anni la propria vita.

Sincere condoglianze.

colline luglio tennis1 ilmamilio