I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, nasce “Partecipazione Civica”

MARINO (politica) - Iniziano i movimento in vista delle elezioni comunali dell'anno prossimo 

ilmamilio.it 

Dal presidente di Partecipazione Civica, Tommaso Middei, riceviamo e pubblichiamo.

"PARTECIPAZIONE CIVICA è un movimento di cittadine e cittadini nato per dare un nuovo impulso ad una comunità sfiduciata da anni di immobilismo amministrativo.

Simbolo di una volontà di Rinascita Civile vuole essere il trait d’union tra un nuovo modo di intendere, di affrontare e superare tutte le problematiche, i disservizi e le criticità presenti sul territorio e un nuovo modo di attivare la partecipazione cittadina.

brico ilmamilio

PARTECIPAZIONE CIVICA vede i cittadini veri “Protagonisti della vita Politica” e a tal fine propone la costituzione di momenti di incontro programmati periodicamente, nel rispetto della sicurezza del periodo, con il focus puntato in particolare sul sostegno alle famiglie, agli anziani, ai giovani, ai contenitori di realtà sociali essenziali allo sviluppo del futuro della nostra comunità quali le Scuole. Particolare attenzione sarà rivolta ad incontri dedicati al ripristino del decoro urbano, del recupero degli spazi verdi e di aggregazione sociale.

sportage pronta consegna

Un osservatorio privilegiato sarà costituito per lo studio delle politiche di supporto alle realtà economiche sia commerciali sia artigianali che del mondo delle professioni presenti sul territorio e con le quali si dovrà rilanciare l’economia locale superando le difficoltà dovute alla pandemia .

PARTECIPAZIONE CIVICA intende partecipare, dando un contributo civico attivo, all’affermazione dell’unità politica del centro destra a Marino. Tale unità è ritenuta valore essenziale per l’affermazione di un nuovo progetto amministrativo basato su una politica del fare contro l’immobilismo degli ultimi anni. Al contempo il movimento Partecipazione civica intende essere libero dalle vecchie logiche ingessanti dei Partiti e dall’affermarsi dei personalismi del passato.  

Grazie a tutti le cittadine e i cittadini che vorranno creare un futuro comune per questa meravigliosa Città!".

colline luglio tennis1 ilmamilio