I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, Comune: "Chiusura Emporio Solidale solo temporanea, fondi ancora disponibili per luglio"

Coronavirus, Comune Rocca di Papa: "A oggi un caso, 13 in ...ROCCA DI PAPA (attualità) - Il Comune:  Rocca di Papa, a differenza dei comuni limitrofi, è in grado di erogare gli aiuti alle famiglie aventi diritto per tutto il mese di luglio.

ilmamilio.it - nota del Comune di Rocca di Papa

"Si comunica che – contrariamente a quanto erroneamente pubblicato da una testata on line – sono ancora disponibili i fondi governativi per gli aiuti alimentari a sostegno dei nuclei familiari in difficoltà.

Visto il numero elevato delle domande ed avendo attivato diverse tipologie di aiuti (buoni spesa ed Emporio Solidale), il Comune di Rocca di Papa, a differenza dei comuni limitrofi, è in grado di erogare gli aiuti alle famiglie aventi diritto per tutto il mese di luglio.

Leggi anche:  Rocca di Papa - La lettera: "Buoni spesa finiti ed emporio vuoto. Come facciamo ad andare avanti?"

L'Emporio rappresenta il valore aggiunto di un percorso virtuoso fatto di acquisti parsimoniosi, capaci di moltiplicare la possibilità di fornire aiuti alimentari a chi ne ha bisogno in questo periodo.

brico ilmamilio

Il tutto è stato possibile grazie alla disponibilità gratuita dei locali e all'impegno quotidiano dei volontari della Protezione Civile, che con spirito di servizio si sono prodigati nel controllo e nella distribuzione dei generi alimentari.


La temporanea chiusura dell'Emporio Solidale tra il 25 ed il 30 giugno è stata dovuta all'imprevisto esaurimento dei generi alimentari, causato da una elevata concentrazione di cittadini nei medesimi giorni, che hanno prelevato un’ingente quantità di generi alimentari.


Ciò ha comportato un veloce svuotamento del magazzino il cui approvvigionamento – richiesto immediatamente dagli uffici preposti – verrà evaso dalla ditta fornitrice nella mattina di oggi. Tale ritardo è causato della concomitanza della festività di S. Pietro e Paolo, che ha ritardato la consegna non attribuibile al Comune.

Pertanto, i cittadini che hanno fatto richiesta ed hanno ricevuto i titoli di acquisto di generi alimentari potranno continuare a recarsi regolarmente presso l'Emporio Solidale.


È evidente come ancora una volta davanti alla politica del fare c'è chi si contrappone con le solite bugie, generando disinformazione in un periodo difficile per tutti i cittadini.

Si invitano i direttori dei giornali a correggere le errate informazioni pubblicate, nonché a riscontrare la veridicità delle stesse".

sportage pronta consegna