Grottaferrata, carenza idrica: tantissime le segnalazioni. “Da giorni assenza di comunicazione da parte di tutti”. Arrivano autobotti per un guasto

Pubblicato: Mercoledì, 01 Luglio 2020 - redazione attualità

autobotti.mamilio.jpgGROTTAFERRATA (attualità) - Solo in mattinata un avviso per un guasto, ma ci sono vie in carenza da una settimana

ilmamilio.it

Scoppia l’indignazione e la polemica dei residenti di Grottaferrata per la perdurante assenza di flusso idrico in molte zone della città, sopratutto dalla ore serali.

Questa mattina varie le segnalazioni anche per i rubinetti asciutti di prima mattina. Da piazza Giordano Bruno a Viale Primo Maggio, fino a Via della Mola Vecchia e Borghetto. Centro e periferia coinvolte dallo stesso problema. Moltissime le segnalazioni. In tanti contestano l’assoluta mancanza di comunicazione di Acea e del Comune.

"Non è possibile- ci scrive un residente - che nè Acea  enè Comune dicano nulla. Qui abbiamo problemi da una settimana, e non si può vedere il fatto che solo dopo un arrabbiatura collettiva arrivino i primi messaggi alla popolazione"

Questa mattina sul portale comunale è uscito un avviso: “A causa di un guasto ingente ed improvviso ai Pozzi Tuscolo, potrebbero verificarsi degli abbassamenti di pressione e/o mancanze d'acqua sul territorio. La soc. Acea Ato 2 SpA si è subito attivata per la risoluzione del problema e il rientro alle normali condizioni è previsto per il tardo pomeriggio di oggi 01/07/2020. Le vie maggiormente colpite dal disservizio sono:

Via Santovetti, Corso del Popolo (tratto iniziale), Via Dusmet, Piazza Bellini, Via Filippo Corridoni, Via delle Sorgenti, Via Colle delle Ginestre, Via XXV Luglio, Via della Costituente, Piazza De Gasperi, Viale Kennedy, Via di Villa Grazioli, Via San Nilo, Via Roma e traverse, e limitrofe.

sportage pronta consegna


Per alleviare il disagio, la soc. Acea Ato 2 SpA ha predisposto lo stazionamento di tre autobotti presso: 
Piazza Alcide De Gasperi - Piazza di Poggio Tulliano - Viale San Nilo (parcheggio fronte Comune) Per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente via fax al numero 06/57994116.

Per eventuali segnalazioni è possibile contattare il numero verde 800-130-335”.

Tuttavia i problemi persistono da giorni e nessuno ha comunicato nulla. Il guasto di oggi, dunque, sembra essere solo un altro problema rispetto a quello che si sta mostrando in troppe aree e troppe vie.

 
brico ilmamilio