I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca Priora, la maggioranza replica ai consiglieri che hanno abbandonato l'aula: "Il nulla cosmico"

ComuneRoccaPriora.mamiio.jpgROCCA PRIORA (attualità) - Il capogruppo Milco Rufini critica l'atteggiamento dei colleghi
 
ilmamilio.it
 
Le opinioni sono tutte rispettabili, ma devono essere supportate da fatti concreti, e invece eccoci qui, ancora una volta, costretti a precisare e a smentire le bugie dichiarate dalle opposizioni.  È doveroso precisare che gli atti votati in Consiglio Comunale hanno rispettato tutte le procedure previste dal Regolamento per lo svolgimento dei lavori d’Aula.
 
Il Rendiconto era a disposizione dei Consiglieri fin dal 9 giugno!
 
E comunque ieri la Maggioranza ha votato:
 - il rendiconto della gestione 2019, nei termini previsti dalla legge, cosa mai avvenuta a Rocca Priora
- lo sgravio di 2 mesi della TARI per i commercianti che sono stati chiusi a causa del lockdown
- il NO5G
- 2 variazioni di bilancio che hanno visto maggiori entrate per il Comune e che sono state spese durante il periodo Covid. 
 
Una precisazione rispetto alla delibera sulle tariffe TARI: si è preso atto di un piano finanziario votato a dicembre, non c’era niente di tecnico da capire e approfondire nelle Commissioni. Anche questa volta hanno sbagliato il momento per intervenire e dire qualcosa, il momento giusto era a dicembre, appunto. Invece la nostra scelta politica ha deciso di aiutare il settore del commercio. 
brico ilmamilio
 
Come forza politica stiamo dimostrando di rispettare gli impegni presi in campagna elettorale e soprattutto di saper fare bene, e proprio questo, fare e fare bene, li sta mettendo in grave difficoltà, dal punto di vista politico, e allora pensano bene di alzare la cagnara in Aula e ricorrere a mezzi di basso profilo per screditarci. 
 
Non ultimo, l’utilizzo improprio dell’intervento di una Consigliera vietato dal regolamento delle videoriprese delle sedute  del Consiglio, che si configura come un reato perseguibile.
sportage pronta consegna
 
La nostra forza politica, SiAMO Rocca Priora, a differenza loro, è impegnata quotidianamente per una concreta risoluzione dei problemi dei cittadini, perché noi vogliamo affermare la politica del risultato e non la politica dei proclami. 
Invece, le opposizioni sanno cavalcare solo i problemi, senza avere minimamente idea di come risolverli. Ma questo i cittadini lo sanno. 
 
Certo, dal canto nostro possiamo sicuramente migliorare ancora e essere più efficienti e risolutivi, e questo è un impegno che prendiamo con tutti voi.
 
Milco Rufini 
Capogruppo di SiAmo Rocca Priora"