I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO – Settimana dominata dall’anticiclone africano. Caldo in aumento e temperature sino a +35°C

FRASCATI (meteo) - Ma nel week-end nuovo cambio di scena

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Prende piede ormai da qualche giorno il dominio dell’alta pressione sub-tropicale sull’Italia, che sospinge masse d’aria molto calde direttamente dall’entroterra africano. Nei prossimi giorni permarranno condizioni di stabilità e caldo in aumento specie sui settori centro-meridionali del paese e sulle isole maggiori.

Sul Lazio giornate stabili, soleggiate e calde soprattutto nell’entroterra dove tra mercoledì 1 e giovedì 2 luglio si toccheranno i +35°C.

sportage pronta consegna

Previsioni meteo nel dettaglio sulla Provincia di Roma. Nella giornata odierna martedì 30 giugno cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il comparto romano e dei Castelli. Temperature massime comprese tra +28/33°C. Venti deboli di brezza occidentale. Domani mercoledì primo luglio permangono condizioni di stabilità con il rinforzo del promontorio sub-tropicale al Centro-Sud. Cieli sereni o poco su tutta la Provincia di Roma. Temperature in lieve aumento con massime che sfioreranno nelle zone interne i +34/35°C. Venti deboli di brezza sud-occidentali.

brico ilmamilio

Situazione simile anche nella giornata di giovedì 2 luglio. Su tutta la Provincia di Roma prevarranno condizioni di stabilità con temperature massime che toccheranno i +35°C. Venti deboli a regime di brezza.

Nel weekend cambiamento in vista. L’abbassamento dei flussi atlantici determinerà un peggioramento delle condizioni meteo al Centro Nord tra venerdì e sabato con rovesci o temporali. Sul Lazio maggiori addensamenti con possibili rovesci o temporali sabato 4 luglio nelle aree interne. Temperature che subiranno una diminuzione. Maggiori dettagli verranno forniti nel prossimo aggiornamento.

 

colline luglio tennis1 ilmamilio