"Odio l'estate": Aldo, Giovanni e Giacomo tornano alle origini. Con buoni risultati

Pubblicato: Martedì, 30 Giugno 2020 - Luca Fontana

odio lestate ilmamilioROCCA PRIORA (cinema) - A quattro anni dal loro ultimo film

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo. Dopo quattro anni dal loro ultimo film torna al cinema il trio comico accompagnato da Massimo Venier alla regia.

La trama segue le vicende di tre padri di famiglia che, per una serie di coincidenze, si ritrovano a passare le loro vacanze estive nella stessa casa.

sportage pronta consegna

"Odio l'estate" ritorna allo stile dei loro primi film e riesce ad intrattenere e a divertire con una storia avvincente e con dei personaggi interessanti. Il trio rispetto alle opere precedenti si rinnova ma allo stesso tempo celebra la sua splendida carriera con molte citazioni, una su tutte la partita in riva al mare che ricorda quella di "Tre uomini e una gamba". brico ilmamilio

Un ruolo importante lo riveste l'aria malinconica che pervade tutte le scene e che fa rimanere con l'amaro in bocca quando si arriva al finale, triste ed emozionante. Il trio riesce a tornare al livello di pellicole come il già citato "Tre uomini e una gamba" e "Chiedimi se sono felice" ricordandoci il perché li abbiamo tanto amati e facendoci sperare ancora che nel prossimo futuro tornino con altre opere a questo livello.

Voto: 3,5/5colline luglio tennis1 ilmamilio