Grottaferrata - "Quando la disabilità vince": l'Eugenio LItta riapre le sue porte ai ragazzi del reparto semiresidenziale

Pubblicato: Lunedì, 29 Giugno 2020 - redazione attualità
 
 
villaggiolitta.mamilio.jpgGROTTAFERRATA (attualità) - Una battaglia lunga, intrapresa da alcuni familiari coraggiosi ed ostinati, ha permesso la nuova funzionalità della preziosa struttura
 
ilmamilio.it
 
"Senza sociale non si può gestire l'handicap"
(Umberto Galimberti)
 
Lunedì 29 giugno l'Istituto Villaggio Eugenio Litta di Grottaferrata, polo d'eccellenza per la disabilità nella Regione Lazio, aprirà di nuovo le sue porte ai ragazzi disabili del reparto semiresidenziale, dopo la lunga e difficile pausa da covid19, iniziata il 14 marzo scorso. Sono state settimane e mesi umanamente impossibili per le famiglie che hanno dovuto affrontare la malattia ed il virus da sole. Una battaglia lunga, intrapresa da alcuni familiari coraggiosi ed ostinati, ha permesso la nuova funzionalità della preziosa struttura grazie anche al supporto affettivo ed istituzionale di amici e persone uniche. Ed è a loro che oggi va il mio personale ringraziamento.
 
Un Grazie che vale più di mille vittorie per i nostri cari e per noi congiunti. La disabilità non ha colore partitico o politico. 
 
Il Sole vince sempre.
 
brico ilmamilio
 
Massimo Cacciavillani, Claudio Pinna Gardini, Stefano Leoni, Associazione dei Familiari del Villaggio Eugenio Litta, Francesca Sbardella, Emanuele Lele Dessì, Marco Lonzi, Igino Mancini, la testata giornalistica Il Mamilio, i colleghi della stampa Marco Caroni e Massimo Marciano, Claudio Barbaro, Sara de Angelis, Paola Frassinetti, Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Frascati, Direzione Sanitaria e Personale dell'Istituto Villaggio Eugenio Litta, Ordine Camilliani Chierici Regolari Ministri degli Infermi, Giunta ed Uffici referenti della Regione Lazio, Direzione Sanitaria della ASL Roma 6 che si sono attivate/i ed adoperate/i, tra mille difficoltà, nella titanica impresa di riaprire gli istituti ai diversamente abili dedicati in tempi brevi, contro il virus e la burocrazia.
 
Susanna Dolci

 

sportage pronta consegna