'Potere al Popolo' presenta un esposto sulla gestione dell'emergenza sanitaria nel Lazio

Pubblicato: Lunedì, 29 Giugno 2020 - redazione attualità
ROMA (politica) - Le motivazioni espresse in un comunicato
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Potere al Popolo presenterà un esposto alla Procura della Repubblica di Roma sulla gestione dell'emergenza sanitaria nel Lazio, evidenziando l'assenza di un idoneo piano epidemiologico, la mancata attuazione della USCA e la non trasparenza nei controlli nelle RSA private.
 
E' stata chiamata una conferenza stampa per lunedì 29 giugno alle ore 11:30, a via della Pisana 235, davanti alla IRCCS San Raffaele, dove si è verificato uno dei maggiori focolai, con relativi decessi, nel Lazio. Un luogo simbolo di una gestione della sanità targata Zingaretti che in questi anni ha appaltato a privati il diritto alla salute e ha diminuito le risorse pubbliche in modo inesorabile, chiudendo numerosi poli ospedalieri. In questa tragedia ci sono responsabilità specifiche penali, ma soprattutto responsabilità politiche.
brico ilmamilio
 
Vogliamo vederci chiaro su quanto è accaduto in questi mesi. La battaglia per una sanità pubblica, centralizzata, laica e che garantisca il diritto alla salute, passa anche e soprattutto per forme di controllo popolare sulle scelte politiche che hanno ripercussione sulla vita di tutti noi.
 
Potere al Popolo Lazio"

 

sportage pronta consegna