Monte Compatri, Gara replica: "Contesti Diversi, evento che avvicina alla lettura. Rispetto per Nilde Iotti"

Pubblicato: Venerdì, 13 Ottobre 2017 - redazione politica

MONTE COMPATRI (polemica) - La polemica sull'evento prosegue

ilmamilio.it

ahsi mamilio

"Nel Consiglio Comunale di oggi, il Sindaco di Monte Compatri ha definito "Contesti Diversi" un evento comunista. Evito di aprire una polemica sterile, ma allego a questo post alcune foto delle due edizioni precedenti della manifestazione culturale prenestina. "Contesti Diversi" riesce ogni anno a coinvolgere comuni, persone, professionisti, librai e, soprattutto, bambini.

Grazie a concorsi aperti per l'intero anno solare, tutti gli alunni delle scuole del territorio prenestino si cimentano nelle più disparate tematiche, aprendosi al mondo della lettura. Questo è il vero obiettivo di "Contesti Diversi": avvicinare alla lettura. Da Assessore alle politiche culturali della Comunità Montana sono orgogliosa di questo lungo lavoro e ringrazio gli studenti, gli uffici, i sindaci, gli assessori, i consiglieri, le scuole, le biblioteche e le librerie per la passione che ogni anno esprimono.

Condanno fortemente i professionisti delle strumentalizzazioni e del qualunquismo auspicando un maggior rispetto verso chi, come Nilde Iotti, ha rappresentato le Istituzioni e le conquiste sociali nel nostro Paese".

Così Serena Gara, consigliera del PD di Monte Compatri, dalla sua pagina Facebook. La manifestazione era stata presa di mira già nel corso della mattinata dal movimento Nuovi Orizzonti (leggi).

 

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura