FOTO - Morte vescovo emerito Giuseppe Matarrese: la salma esposta al Gesù. Domani i funerali

Pubblicato: Domenica, 28 Giugno 2020 - redazione attualità

matarrese salma frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Il lento omaggio dei frascatani: fu loro pastore tra il 1989 ed il 2009

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Resterà esposta oggi fino alle 20 e domani dalle 7 alle 16 presso la centralissima chiesa Del Gesù la salma di monsignor Giuseppe Matarrese, vescovo emerito di Frascati, scomparso ieri, 27 giugno 2020.

Monsignor Matarrese, vescovo della diocesi tuscolana tra il 1989 ed il 2009, terminato il suo incarico pastorale aveva scelto di restare a Frascati, dove in questi anni soleva passeggiare spesso nonostante la malattia che lo aveva colpito e che ne aveva gradualmente ridotto le possibilità di uscire.

Aveva compiuto 86 anni il 3 giugno scorso.

sportage pronta consegnamatarrese necrologio1 frascati ilmamilio

Domani, lunedì 29 giugno alle ore 17, i funerali solenni nella Cattedrale di San Pietro a Frascati celebrati dal cardinale vicario di Roma De Donatis.

Dopo la cerimonia la salma sarà trasferita nel cimitero di Bari dove il vescovo emerito sarà sepolto - secondo proprie volontà - nella cappella di famiglia insieme ai genitori.

LEGGI Morte Giuseppe Materrese, i funerali lunedì 29 giugno in Cattedrale. Domani salma al Gesù

Nel lungo mandato pastorale monsignor Matarrese, figlio di una delle famiglie più in vista di Bari (il fratello Antonio fu presidente della FIGC e della Lega calcio, l'altro fratello Vincenzo fu a lungo presidente del Bari Calcio) traghettò - non senza imporre cambiamenti e caratterizzare la sua missione - Frascati verso il terzo millennio.

matarrese necrologio2 frascati ilmamilio

brico ilmamilio

matarrese necrologio3 frascati ilmamilio

 

colline luglio tennis1 ilmamilio