I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

E' morto monsignor Giuseppe Matarrese: fu vescovo di Frascati tra il 1989 ed il 2009

FRASCATI (attualità) - Malato da tempo, nelle scorse ore l'aggravarsi delle condizioni. Aveva appena compiuto 86 anni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il vescovo emerito della diocesi di Frascati, monsignor Giuseppe Matarrese, è morto oggi all'età di 86 anni che aveva compiuto poche settimane fa, il 3 giugno.

Le condizioni del vescovo emerito, alla guida della diocesi Tuscolana fino al 2009, erano state definite molto gravi nelle scorse ore dal vescovo Raffaello Martinelli che aveva informato i sacerdoti sullo stato di salute ormai compromesso del suo predecessore.

Giuseppe Matarrese, fratello di Vincenzo e Antonio, imprenditori attivi a lungo nel mondo del calcio, era stato vescovo di Frascati tra il 1989 ed il 2009. Era originario di Andria, in provincia di Bari.

Malato da tempo, da molti mesi non si vedeva più a spasso nella città che, di fatto, lo aveva adottato.

La redazione de ilmamilio.it si unisce al momento di dolore della famiglia, del corpo clericale diocesano e dei fedeli tuscolani.

LEGGI Morte Giuseppe Materrese, i funerali lunedì 29 giugno in Cattedrale. Domani salma al Gesù

brico ilmamiliosportage pronta consegna

 

colline luglio tennis1 ilmamilio