I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Castel Gandolfo, grande successo per le rubriche fotografiche “Castello ieri e oggi” e “Castellani” postate sulla pagina Facebook della Pro Loco

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Una bella iniziativa tra memoria e presente

ilmamilio.it

Avviate durante il lockdown per sopperire all’impossibilità di organizzare iniziative, sono state seguite sempre con maggior interesse dai cittadini di Castel Gandolfo e da quelli attualmente residenti in altre regioni.

Castello ieri e oggi” propone una passeggiata virtuale nel territorio di Castel Gandolfo con foto che vengono inviate alla Pro Loco direttamente dai cittadini e che ripercorrono i cambiamenti avvenuti nel tempo attraverso immagini del passato messe a confronto con quelle che ritraggono la realtà odierna.

brico ilmamilio

La rubrica “Castellani” intende riproporre immagini di concittadini che hanno caratterizzato negli anni passati la nostra quotidianità attraverso l’esercizio di un’attività, di una funzione, di un modo di essere che spesso si identifica in un soprannome molto comune in passato.

sportage pronta consegna

Un’importante iniziativa in cantiere è l’ “84ma Sagra delle Pesche virtuale” con foto e filmati dalla prima Sagra a quella dello scorso anno. Pro Loco invita i cittadini a contribuire alla realizzazione dell’evento inviando foto tramite un messaggio sulla pagina Facebook della Pro Loco o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.