Ariccia, Giorgia La Leggia candidata sindaca appoggiata da 3 liste civiche: è l'unica donna della competizione

Pubblicato: Sabato, 27 Giugno 2020 - redazione politica
 
  • Ariccia, il gruppo "Agire Insieme" chiede per le elezioni di usare ...ARICCIA (politica) - Con lei Le Liste Civiche Agire Insieme per AricciaDecentrAriccia ed  Ariccia 2.0
     
    ilmamilio.it
     
    Le Liste Civiche Agire Insieme per AricciaDecentrAriccia ed  Ariccia 2.0  presentano il loro candidato Sindaco. Dopo aver ricevuto le richieste e la calorosa spinta di tanti concittadini, Giorgia La Leggia, avvocato 43enne,  ha accettato la sfida che affronterà con consapevolezza e impegno. Moltissime persone si sono unite su facebook per chiederle a gran voce di candidarsi e sono tanti i cittadini di Ariccia che le stanno domandando di mettersi a disposizione della comunità. In questi giorni ha avuto modo di riflettere e di unire attorno al suo nome una squadra di professionisti e la voglia di numerosi candidati, volti nuovi, di contribuire a un rinnovamento della città.
     
    " Serve una svolta e di certo le cose non cambieranno da sole - dice La Leggia - occorre l’impegno di ognuno di noi, uniti si cambia la nostra cittadina .  Sono grata della stima mostrata da molte persone che hanno individuato in me la figura che potrà accompagnare Ariccia verso una nuova e ambita valorizzazione. Prima di intraprendere questo percorso mi sono soffermata a valutare tutto quello che ciò comporterà, ho consultato mio marito, i miei figli e, dopo una lunga ed attenta riflessione, posso dire di essere motivata e pronta ad accettare la sfida con responsabilità, consapevolezza ed impegno. Ritengo che la vita ci ponga sempre di fronte a due scelte: accettare le condizioni in cui viviamo o assumerci la responsabilità di cambiarle. Unitamente alle persone che mi sostengono, ci siamo presi la responsabilità di proporre qualcosa di nuovo, diverso, dirompente, con la fiducia incondizionata verso il cittadino che potrà trovare in me colei che lo accompagnerà nuovamente a riappropriarsi della res pubblica per sottrarla a una classe politica spesso troppo impegnata in complicati e sofisticati schemi di governo piuttosto che nell’ascoltare le istanze della gente e dare loro attuazione. Mi preme, da ultimo, conclude la neo candidata sindaca, congratularmi ed augurare buona fortuna ai miei avversari politici, rispetto ai quali è sotto gli occhi di tutti l’esperienza pluriennale nell’amministrazione della nostra città in ruoli decisivi; chi, nel ruolo di Sindaco per ben 4 mandati, chi di Presidente del Consiglio e chi nel ruolo di Vicesindaco nell’ultima legislatura comunale; guardo a loro con ferma convinzione d’imparare molto su cosa si debba fare e non fare per rilanciare la nostra amata cittadina".  
    brico ilmamilio
     
    "E proprio da questa attenta osservazione - conclude -  della realtà che ci circonda, credo fermamente che sia arrivato il momento giusto per intraprendere un nuovo discorso; per tale ragione ho voluto raccogliere intorno a me una squadra donne e di uomini impegnati sul nostro territorio, volti nuovi, cui sono accomunata dal desiderio di una svolta significativa e di dare ad Ariccia il lustro che merita attraverso un programma ambizioso ma, al tempo stesso, ponderato e realizzabile ".

    sportage pronta consegna