Rocca Priora, domenica il PD elegge il nuovo segretario. David De Righi unica candidatura. "Finisce l'era del commissariamento"

Pubblicato: Venerdì, 26 Giugno 2020 - redazione politica
ROCCA PRIORA (attualità) - Il partito, a livello locale, trova la sintesi
 
ilmamilio.it
 
Domenica 28, nel pieno rispetto delle misure anti covid, il Partito Democratico di Rocca Priora celebrerà il congresso straordinario ad un anno dal commissariamento. 
 
Unica candidatura presentata quella di David De Righi, che sarà sostenuto da un direttivo di 15 componenti. 
 
“Ci attende una fase di ricostruzione  molto impegnativa - spiega De Righi- il nostro Partito a Rocca Priora  ha vissuto una fase estremamente difficile e delicata. Durante le ultime consultazioni  comunali non è stato possibile mantenere l’unità del Partito e oggi vediamo il PD sedersi tra i banchi dell’opposizione dopo 10 anni di governo all’interno del progetto “Viva Rocca Priora” con Damiano Pucci Sindaco.
 
 
Purtroppo i personalismi e i giochi di palazzo alle ultime elezioni amministrative hanno portato alla fine di quel progetto che era stato capace di una svolta amministrativa molto importante, portando una parte minoritaria del partito a fare  altre scelte, non legittimate dal percorso democratico interno, che hanno condotto ad una divaricazione insanabile al momento delle elezioni. Ma il PD da grande Partito aggregatore quale è ha saputo ritrovare subito la sua forza nel progetto  “Prima Rocca Priora” aggregazione civica nella quale crediamo e che porteremo avanti con determinazione” 
 
"In questa inedita fase di primo partito dell'opposizione- continua De Righi- sarà essenziale istituire un canale di comunicazione biunivoca tra il gruppo consiliare e il partito e, contestualmente, tra questi e gli iscritti e gli elettori.  Da Segretario sarò sempre aperto al dialogo all’interno del Partito, con gli iscritti e con tutte le forze politiche presenti nel territorio".

 

brico ilmamilio

sportage pronta consegna