Frascati, opposizione: “Scaricare responsabilità su di noi, ennesimo fallimento del sindaco”

Pubblicato: Giovedì, 25 Giugno 2020 - Redazione politica

FRASCATI (politica) - La riflessione della minoranza in seguito al consiglio comunale 

ilmamilio.it  

“Lo ha ben sottolineato il consigliere Lello Pagnozzi, prima di abbandonare l'Aula: l'immobilismo di questa amministrazione è responsabilità esclusiva del sindaco che non ha i numeri per portare avanti le sue delibere e scaricare la responsabilità sull'opposizione è uno sterile esercizio di retorica, al quale non crede nessuno, solo per nascondere il fallimento di un'esperienza nata contro qualcuno e non per Frascati.

Anche oggi abbiamo assistito a un consiglio convocato esclusivamente in base alle esigenze degli 8 consiglieri di maggioranza, senza tenere conto dell'assenza del Presidente del Consiglio Paola Gizzi (o forse proprio tenendo conto di questa), con all'ordine del giorno delibere mai passate in commissione, messe a disposizione dei consiglieri solo lunedì. Condividiamo l'intervento del consigliere del gruppo misto Franco D'Uffizi: non si possono portare in Aula provvedimenti, anche importanti, senza una discussione preliminare, senza averli prima affrontati e sviscerati in commissione. Commissione convocata appena il giorno prima del consiglio, solo per dire che è stata fatta. 

brico ilmamilio

Lo diciamo da tempo, inascoltati: si chiedono collaborazione e condivisione a parole ma nei fatti non le si vuole. Si vuole andare avanti con prove di forza ed arroganza, tipiche di chi non ha argomenti, di chi prova a far leva sull'autorità non avendo neanche un briciolo di autorevolezza. Se agli altri consiglieri questo modus operandi va bene, buon per loro (meno per la nostra povera città). Noi non abbiamo alcuna intenzione di assecondare il delirio di onnipotenza di un sindaco che si affida ogni giorno alla sorte per poter andare avanti, scaricando sugli altri - in particolare su opposizione e gruppo misto - la sua incapacità di amministrare”.

Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di opposizione Damiano Cimmino, Mirko Fiasco, Roberto Gherardi De Candei, Lucia Santoro, Francesca Sbardella.

sportage pronta consegna

 

colline luglio tennis1 ilmamilio