Frascati - Il dottor Pugliesi va in pensione: "Un medico ed un uomo eccezionale"

Pubblicato: Mercoledì, 24 Giugno 2020 - redazione attualità

stetoscopio ilmamilioFRASCATI (attualità) - Lettera di un cittadino al dottore

ilmamilio.it

Da Maurizio, cittadino di Frascati e lettore de ilmamilio.it, riceviamo e pubblichiamo.

"Il nostro caro medico di famiglia, è arrivato alla pensione, neanche sembra vero: ho 62 anni, segue da una vita me, prima ancora mio padre e poi i miei figli e addirittura i miei nipoti. Che dire spesso burbero, diciamo lunatico? Tanto lui non si offende... Ma un uomo dal cuore d’oro.

Mi ricordo che una notte alle 3 del mattino venne a casa per accompagnarmi all’Ospedale per un attacco di dolori addominali e mi porto dal chirurgo a farmi controllare e mi evito l’intervento.

LEGGI Frascati: vanno in pensione due storici medici di famiglia, Paolo Pugliesi e Gianfranco Rondoni

sportage pronta consegna

Ma ho tanti ricordi un uomo e medico speciale, sempre disponibile….anche troppo. Del trascorso da Sindaco che dire fu un ottimo e stimato primo cittadino, coerente e onesto. Anche se il grande carico del lavoro lo pressava, ha superato brillantemente anche i problemi fisici, che fecero tremare mezza Frascati, si era riproposto di rallentare il lavoro: ma di cosa stiamo parlando…. anche se la moglie Patrizia lo marcava ad uomo lui senza i suoi pazienti non poteva stare e si ricordava di tutti e di tutto anche delle minime cose, classici i suoi appunti sulle analisi “tutto ok mangia meno grassi e fai movimento”. Anzi dopo l’infortunio sembrava ancora più affollato lo studio.

Uno dei pochi (se non l’unico) che ancora si faceva le visite domiciliari, un degno erede del compianto Dott. Evaristo Dandini (medico condotto del Comune di Frascati). Ci sarebbe da scrivere pagine su Paolo Pugliesi sulla sua persona integra, colta, preparata professionalmente, disposto a sacrificarsi per i suoi assistiti.

LEGGI Frascati: vanno in pensione due storici medici di famiglia, Paolo Pugliesi e Gianfranco Rondoni

Anche durante l’ultimo periodo del coronavirus pronto a visitarti (con le opportune cautele), un medico che non si è mai tirato indietro mai, sempre al servizio dei cittadini. Inutile continuare, al caro Medico di base un grande abbraccio e grazie per quello che hai fatto e per quello che sicuramente continuerai a fare da Medico privato e grande uomo".

tennis luglio colline ilmamilio


Commenti  

# Luigi Casaccia 2020-06-24 15:52
A nome di tutta la famiglia, ringrazio un dottore che non si può mai dimenticate per il suo grande intuito di capire immediatamente la situazione e provvedere in modo instancabile in qualunque situazione.
Personalmente sono più che sicuro che mi abbia allungato la vita per più di 15 anni.
Un grazie gigante da tutti, anche quelli che non possono ringraziarlo pubblicamente. E anche a Patrizia che interviene dinamicamente in tutti i momenti critici.
A presto caro Paolo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione