Elezioni – Ariccia: un mucchio di NOMI per la corsa a sindaco. Pd su Franz Cianfanelli

Pubblicato: Sabato, 20 Giugno 2020 - Redazione politica

ARICCIA (politica) - Si voterà il prossimo 20 e 21 settembre, dopo la caduta dell'amministrazione comunale la scorsa settimana 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Gran fermento ad Ariccia, dopo la caduta dell’amministrazione guidata dal vicesindaco reggente Elisa Refrigeri. Le elezioni sono state fissate per il 20 e 21 settembre, pertanto il tempo a disposizione è rimasto davvero poco per i vari schieramenti politici tutti all’opera per trovare una quadratura. 

Il centrosinistra sta cercando di allestire un’ampia coalizione con la candidatura a sindaco di Franz Cianfanelli. Quest’ultimo ha già ricevuto ufficialmente il sostegno del Partito Democratico. Il progetto politico non registra, per il momento, l’adesione di Italia Viva rappresentata dall’ex sindaco Emilio Cianfanelli che anzi ha espresso forti perplessità per usare un eufemismo. L’ex primo cittadino non ha affatto digerito le firme dei consiglieri comunali dal notaio, fra cui quella di Franz Cianfanelli, che a febbraio 2016 fecero cadere la sua amministrazione a tre mesi dalle elezioni che videro vincere il compianto Roberto Di Felice.

brico ilmamilio

Anche il nome di Enrico Indiati sta facendo breccia nelle vie cittadine. L’ex vicesindaco in questi mesi ha dato vita alla lista civica Siamo Ariccia.

Sono attualissimi anche i rumours su ipotetiche proposizioni dell’ex presidente del consiglio comunale Gianluca Staccoli, che raccoglierebbe numerosi consensi a destra, e dell’avvocato Giorgia La Leggia per la corsa allo scranno sindacale.

Il Movimento 5 Stelle, dopo la beffa di quattro anni fa con la mancata validazione della lista, candiderà a sindaco Simone Aglietti.

 

sportage pronta consegna