I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

VOCI DI POLITICA - Angelo Ruggeri: "A Frascati solo due "balene bianche". Mastrosanti? Gori lo porta a destra"

ruggeri angelo intFRASCATI (politica) - L'analisi politica di uno degli esponenti più lucidi e critici del centrosinistra tuscolano

ilmamilio.it

Dopo l'intervista al professore Roberto Cipriani (LEGGI l'articolo di ieri), la rubrica "Voci di politica" oggi incontra Angelo Ruggeri, uno dei più lucidi e critici esponenti del centrosinistra di Frascati.

"Tra la coalizione di Mastrosanti e quella del Pd, alle ultime elezioni Amministrative ci siamo trovati di fronte a due "balene bianche", due "corpaccioni" . Oggi, seppur ad ancora 100 giorni o poco più dall'insediamento della nuova Amministrazione comunale, è evidente come di tecnico nella Giunta Mastrosanti ci sia poco, anzi: c'è molto di politico. La presenza dell'assessore Claudio Gori rappresenta una forte spinta verso destra della coalizione. La verità è che in questi ultimi anni le destre si sono divise finendo con l'enfatizzare ulteriormente la frantumazione del centrosinistra. L'esperienza di Spalletta? Un'esperienza di disgregazione".

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

"L'obiettivo degli amministratori, chiunque essi siano, deve essere quello di riaprire Frascati verso l'esterno, facendo superare alla nostra città la veduta meno che municipale, localistica. E questo non è davvero un bene per la città".

GUARDA IL VIDEO

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura