Rocca di Papa, il 23 giugno il Presidente Mattarella a Mondo Migliore per ricordare Crestini: un ulivo in memoria del sindaco

Pubblicato: Venerdì, 19 Giugno 2020 - redazione attualità

L'amministrazione di Rocca di Papa: “Emanuele Crestini: Sindaco ...ROCCA DI PAPA - Presente anche il presidente della Cei Bassetti

ilmamilio.it

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella martedì 23 Giugno interverrà alle ore 18 presso il piazzale interno del centro di accoglienza 'Mondo Migliore' per una cerimonia in memoria del sindaco Emanuele Crestini. Sara presente anche il Presidente della Cei Gualtiero Bassetti. Sarà piantato un ulivo nel giardino del piazzale. L'iniziativa cade a un anno dalla tragica morte del sindaco della città a seguito della esplosione del Comune del 10 Giugno 2019. 

Il Presidente Mattarella già nel suo discorso di Capodanno aveva espresso parole di grande cordoglio per lo spirito di abnegazione, altruismo e coraggio del primo cittadino.

Rispettando tutte le norme antiCovid, alla cerimonia sarà presente la famiglia di Crestini,  la vicesindaco Cimino, i responsabili della Cooperativa Auxilium, Non potranno partecipare persone esterne. La commemorazione sarà ad inviti e non pubblica per rispettare le disposizioni e i distanziamenti. Saranno presenti diverse autorità politiche, civili e religiose e i ragazzi ospiti di Mondo Migliore per cui il sindaco Emanuele Crestini tanto si diede da fare per aiutarli ad inserirsi nella comunità locale.

Sarà organizzato inoltre un cordone di forze dell'ordine a presidio del percorso sulla Via dei Laghi.

sportage pronta consegna

 

 

brico ilmamilio