Mare, montagna, città: ovunque si vada, un occhio al look è sempre importante

Pubblicato: Lunedì, 15 Giugno 2020 - redazione attualità

yamamay ilmamilioROMA (attualità) - Tendenze per l'estate

ilmamilio.it

Il look svolge sempre un ruolo importante, ovunque si vada. Certamente questo deve variare a seconda delle situazioni e soprattutto a seconda delle destinazioni. Infatti, il mare richiederà sicuramente un abbigliamento differente rispetto alla montagna, così come per la città ne occorrerà un altro ancora. Quando si parla di una vacanza oppure di relax, spesso si tende a non tenere in considerazione un proprio outfit, ma è sicuramente importante per fare una bella figura. Senza mai tralasciare la sicurezza, per esempio in montagna, è possibile tenere un vestiario che protegga da vari incidenti durante le escursioni, ma che sia, al contempo, alla moda.

Abbigliamento da mare

Il mare è il luogo, per eccellenza, preferito dagli italiani per trascorrere le vacanze estive. Tuttavia, richiede vestitini da spiaggia particolari per ciascuna occasione. Nello specifico, esistono varie categorie di capi d'abbigliamento, a seconda del momento della giornata e della destinazione d'uso. Durante una vacanza all'insegna del relax, occorrerà decidere, prima di tutto, un costume glamour e alla moda, pensando anche ad un eventuale copricostume abbinato. Bisognerà scegliere accuratamente se indossarne uno intero oppure un bikini. Si dovrà optare per qualcosa di comodo, a seconda delle proprie esigenze o dei propri gusti. I colori di tendenza sono, principalmente, quelli tenui, il bianco ed il nero oppure le tinte tropicali. Inoltre, è bene procurarsi un set giovanile, composto da top, pantaloncini o gonna ed un paio di sandali in paglia, preferibilmente con la zeppa. In alternativa, si può pensare ad un abito in cotone leggero o seta, che quindi assicura la traspirazione e mantiene freschezza al corpo, e che presenta uno scollo a V. Proprio per questo i capi estivi per lei firmati Yamamay, brand tra i più conosciuti per l’abbigliamento mare, possono rappresentare un'ottima sorpresa o un vero e proprio regalo, da parte di fidanzati o mariti.

Abiti per la montagna

La montagna è sicuramente il luogo in cui la scelta dell'abbigliamento influisce positivamente o negativamente sulla serenità del soggiorno e dell'escursione. Numerosi sono i pericoli e i vestiti devono presentare particolari caratteristiche o accorgimenti. Questo, però, non significa che non possano essere chic o di tendenza. Solitamente sono consigliati i pantaloncini jeans e svariate t-shirt, ma durante il soggiorno, ad esempio nel centro storico, è d'ordine sfoggiare un look semplice e, allo stesso tempo, accattivante. Non passano inosservati particolari come gli zainetti o le scarpe sportive. I primi devono risultare abbastanza capienti, ma, al contempo, non scomodi o antiestetici, in quanto potrebbero rovinare l'outfit creato. Se al mare vengono indossati sandali col tacco, in questo magico ambiente naturale si farà riferimento a confortevoli e pratiche scarpe da ginnastica. Invece, per le magliette sono appropriate le canottiere oppure le polo, che proteggono facilmente dai colpi d'aria o da scottature, rispettivamente nei giorni più freschi oppure maggiormente caldi ed afosi. È importante ricordare che all'outfit non può mancare un k-way, una giacca a vento oppure un impermeabile, per eventuali giornate umide e bagnate.

Vestitini per la città

Per il caos della città, sono ideali vestitini adatti a questo luogo. Infatti il calore, il traffico e la presenza di numerose persone richiedono un outfit adeguato e ricco di particolari, che non possono essere lasciati al caso. Indipendentemente dalla grandezza della città, l'apparenza è molto importante per fare una buona impressione e attirare l'attenzione di chi sta intorno. Sono quindi consigliati vari vestitini estivi, che possono donare un'aria chic ed esclusiva alla vostra persona. Le tendenze di quest'anno riguardano, principalmente, abiti lunghi e tute jumpsuit più o meno corte. Non scadono i colori neutri o i pois in bianco e nero, ma vi sono alcune novità: dalle riviste di moda emerge che le tonalità sgargianti sono in voga.