FOTO - Castel Gandolfo, lago: visitatori segnalano alcune situazioni di degrado o mancanza di pulizia

Pubblicato: Giovedì, 18 Giugno 2020 - redazione attualità

CASTEL GANDOLFO - Sul lungolago da alcune settimane per diverse volte è stata avvistata anche una famiglia di 5 cinghiali che ormai vivono stabilmente nella zona ed escono spesso in strada e in spiaggia in cerca di cibo.

ilmamilio.it

Castelgandolfo: ripartita la stagione estiva al lago dopo il lockdown ed è tornata anche la sosta a pagamento dalle 8 alle 24 al costo di un'euro e venti l'ora.

Alcuni gitanti e visitatori dei paesi vicini segnalano anche una situazione in alcuni tratti del lungolago sui marciapiedi di degrado e mancanza di pulizia con rovi ed erbacce che invadono soprattutto la zona più interna verso la Culla del lago e via Panoramica.

brico ilmamilio

In tanti chiedono all'amministrazione comunale di intervenire per pulire il lungolago che affaccia sulle tipiche spiaggette boschive che non si vedono nemmeno più a causa dell'erba molti alta. Molto più pulite e in buono stato invece sono state trovate tutte le aree private degli stabilimenti balneari che hanno ripreso l'attività estiva con grande partecipazione da parte dei bagnanti e turisti.

Sul lungolago da alcune settimane per diverse volte è stata avvistata anche una famiglia di 5 cinghiali che ormai vivono stabilmente nella zona ed escono spesso in strada e in spiaggia in cerca di cibo.

"Soprattutto perché si paga così tanto di sosta fino a tarda sera, mezzanotte, tanto più i visitatori dovrebbero trovare strade e spiagge libere pulite e non piene di erba alta, rovi e sporcizia ", ha detto il signor L. C. di Genzano, frequente fruitore del lago e lungolago.

 

 

 

sportage pronta consegna

 

 



 

Commenti  

# Piera 2020-06-19 16:56
È vero il lungolago in vero degrado, se venisse pulito e sistemato a dovere sarebbe un pozzo di denaro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione