Una messa di suffragio alla Madonna del Tufo ad un anno dalla scomparsa di Emanuele Crestini

Pubblicato: Giovedì, 18 Giugno 2020 - redazione attualità

manifesto 1anno crestini ilmamilioROCCA DI PAPA (attualità) - Sabato 20 giugno la triste ricorrenza

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Tra due giorni ricorre il primo anniversario della tragica scomparsa del sindaco di Rocca di Papa Emanuele Crestini, avvenuta a seguito dell'esplosione del Municipio del 10 giugno 2019.

Diverse le iniziative in programma che, temporalmente, seguono quelle tenutesi nei giorni scorsi per commemorare l'altra vittima dei tragici fatti di un anno fa, Vincenzo Eleuteri (LEGGI Rocca di Papa, il Comune ricorda Vincenzo Eleuteri: "Il dolore di un anno fa è ancora vivo").

sportage pronta consegnaNel primo anniversario dalla morte del sindaco di Rocca di Papa, per le 17 di sabato 20 giugno 2020 è stata fissata una celebrazione in suffragio di Emanuele Crestini, che si svolgerà presso la Chiesa della Madonna del Tufo.

Un momento di ricordo e di incontro per una comunità che con la morte del suo sindaco e i tragici eventi ad essa collegati, si è trovata smarrita ed impaurita e che in questi mesi nonostante tutte le difficoltà sta cercando di ripartire.

La celebrazione di sabato pomeriggio è stata annunciata in queste ore da un manifesto che è stato affisso non solo a Rocca di Papa ma in molte località di Castelli romani, compresa quella Frascati che, di fatto, era una seconda casa per il sindaco roccheggiano. Una città dove Crestini, come noto, aveva gestito un famoso bar nel cuore del centro cittadino e dove il suo volto era molto conosciuto.

brico ilmamilio