Grottaferrata, Garavini lascia la riunione della commissione: “Costituita in modo illegittimo in violazione di norme e regolamenti”

Pubblicato: Giovedì, 18 Giugno 2020 - redazione politica

Grottaferrata, Garavini: riflessione in tempo di emergenza su ...GROTTAFERRATA – E’ accaduto nella sesta commissione consiliare

ilmamilio.it

Il consigliere Massimo Garavini è stato convocato oggi per la riunione la 6a commissione consigliare. L’esponente de ‘Il Faro’ ha però deciso di abbandonare la seduta non prima di aver premesso alcune questioni:

“Premesso che le riunioni sono pubbliche e tenuto conto che sovente, delle convocazioni delle commissioni permanenti, non viene data notizia alla cittadinanza per tempo attraverso mezzi previsti, chiede che siano sensibilizzati i presidenti delle commissioni, nonché gli uffici comunali competenti, in modo che le lettere di convocazione delle citate commissioni vengano pubblicate in tempo utile all’albo pretorio online o in altra parte del sito web comunale, in apposito spazio dedicato e facilmente accessibile e visibile ai cittadini”.

Garavini ha chiesto anche che vengano allegate in copia i verbali di riunione, “Con l’occasione il sottoscritto consigliere chiede altresì di sensibilizzare i preposti uffici comunali affinché i richiamati verbali siano trascritti al computer e non a mano come abitudine, atteso che, in molti casi, le trascrizioni risultano difficilmente comprensibili e che siano pubblicati sul sito web comunale in tempi contenuti rispetto alle date di svolgimento delle riunioni di commissione. Dichiara altresì di ritenere questa commissione illegittimamente costituita in violazione di norme e regolamenti ed non intende partecipare per non avallare con la sua presenza la sua costituzione”.

Un nuovo capitolo di dissidi e polemiche.

"La coerenza in politica è una mosca bianca. Io sono stato coerente nel mio percorso politico - commenta ancora Garavini -  Non essendo interessato a poltrone o poltroncine ho manifestato il mio dissenso con questo tipo di politica".

 

brico ilmamilio

 

 

sportage pronta consegna