I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Castel Gandolfo, successo del Meeting con la Aerovision Castelli Romani: " Droni a supporto della Polizia Locale"

Castel Gandolfo - La Aerovision Castelli Romani, in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo, ha invitato all'incontro formativo, oltre i Comandi di Polizia Locale, anche gli uffici Tecnici e di Protezione Civile Comunali, a titolo gratuito

ilmamilio.it

Le polizie locali della zona dei Castelli Romani, Aprilia, Cisterna, Anzio, Ardea, Nettuno, Pomezia e altri comuni del Lazio hanno preso parte al convegno sull'uso dei droni nelle loro attività operative. Come già avviene per molti comandi della PL, che hanno agenti piloti specializzati nell'uso dei droni, ed altri che si avvalgono della professionalità e collaborazione della Aerovision Castelli Romani,  l'uso di questi strumenti volanti, sono molto utili, per le indagini e per i controlli su strada.

Sono intervenuti questa mattina presso la Sala Petrolini messa a disposizione dal comune, tutti i comandanti e moltissimi agenti dei vari Comandi presenti. Alla fine oltre le nozioni visive e teoriche in sala, è stata svolta nel piazzale antistante anche una prova pratica, tenuta dagli esperti piloti istruttori Mauro De Rossi e Giovanni Formosa (responsabile nazionale della Formazione Aerovision Italia). Molto soddisfatti gli agenti e i comandanti delle Municipali presenti, al Meeting “Droni a supporto della Polizia Locale” .

La Aerovision Castelli Romani, in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo, ha invitato all'incontro formativo, oltre i Comandi di Polizia Locale, anche gli uffici Tecnici e di Protezione Civile Comunali, a titolo gratuito.  Vista l’attuale situazione emergenziale COVID-19, si è tenuto conto delle distanze e delle disposizioni di sicurezza in merito al numero limitato di presenti. In mattinata alla Sala Teatro Comunale di piazza Prati è intervenuta anche la sindaca di Castelgandolfo Milvia Monachesi, che si è complimentata con gli organizzatori e gli agenti presenti per il grande e importante lavoro che svolgono sul territorio. E' stato  presentato e si è alzato in volo il nuovo drone dji Matrice 300, un particolare strumento di volo di ultima generazione, più accessoriato a livello tecnologico. Per i saluti a tutti i presenti è intervenuta anche la responsabile nazionale di Aerovisioni Italia Loredana Scaffa. 

brico ilmamilio

 

sportage pronta consegnacentro colline