Calcio giovanile e pandemia - "La società Lupa Frascati ci ha completamente abbandonati"

Pubblicato: Mercoledì, 17 Giugno 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Lettera di un genitore. "Nonostante le nostre richieste nessun rimborso e nessuna informazione"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da un genitore riceviamo e pubblichiamo.

"Egregio direttore,

le chiedo gentilmente di pubblicare la mia protesta nei confronti dell’ASD Lupa Frascati.

e riassumo brevemente i fatti.

Nel settembre 2019 ho iscritto mio figlio alla scuola calcio di detta società nella categoria Pulcini 2019/2020 e io ho effettuato il pagamento dell’intera retta secondo le modalità previste.

Come è noto, nei primi giorni dello scorso marzo le attività sportive sono cessate completamente a seguito del diffondersi della pandemia e ovviamente non sono più riprese.

centro colline

Durante la fase più acuta della pandemia, non abbiamo avuto nessuna forma di comunicazione, eccezion fatta per un messaggio di augurio per la Pasqua da parte della segretaria a degli allenatori.

Pertanto, verso la metà di maggio io e altri genitori ci siamo chiesti in che modo la ASD Lupa Frascati si fosse comportata riguardo ad un possibile rimborso della parte di attività non effettuata a causa delle note vicende.

Il presidente, sollecitato delle nostre richieste attraverso la chat ufficiale della categoria, ha richiesto che ogni genitore provvedesse ad inviare una richiesta personale all’indirizzo e.mail della segreteria della società.

Abbiamo tutti fatto così e ad oggi mi risulta – ed è tutto verificabile – che non sia arrivata alcuna risposta ai genitori, né tantomeno al sottoscritto.

sportage pronta consegna

L’unico riscontro che abbiamo avuto, è soltanto un messaggio autocelebrativo del presidente su detta chat in cui, peraltro, non c’è alcun riferimento alle nostre legittime, credo, istanze.

Spero vivamente che a seguito della eventuale pubblicazione di questa lettera, ci sia una presa d’atto seria da parte della società nel provvedere a fornirci delle risposte in merito all’argomento.

La ringrazio per lo spazio che vorrà dedicarmi".

brico ilmamilio


Commenti  

# Alberto 2020-06-17 09:54
Carissimo Genitore, comprendo appieno il suo dispiacere; noi genitori vogliamo sempre il meglio per i nostri cuccioli e credo che a Lei in fondo non interessi nulla dei soldi ma solo che suo figlio faccia sport in un ambiente perlomeno sereno.

Da genitore, come Lei di un piccolo Pulcino calciatore le dico: si guardi intorno, vicino, ma proprio vicinissimo c'è una Scuola Calcio dove il rispetto è al primo posto e l'attenzione ai bambini ed alla loro crescita (non solo sportiva) è alla base di tutto. Cordialmente
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione