Ciampino, Comitato Attivo per la Biblioteca dopo nomine Giunta: "Questione della biblioteca non scompaia dalla discussione politica"

Pubblicato: Martedì, 16 Giugno 2020 - redazione attualità
Biblioteca Comunale "Pier Paolo Pasolini" - Città di Ciampino ...CIAMPINO  - Nota dopo la nomina di Gianfranco Di Luca ai servizi del sistema bibliotecario
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Alla luce delle nuove nomine della Giunta comunale, apprendiamo che si è scelto di confermare Gianfranco Di Luca nel suo ruolo di delegato ai Servizi del Sistema bibliotecario.
 
Ci auguriamo, perciò, che l'Amministrazione, con la quale si era già avviato a febbraio un confronto proficuo, compatibilmente con la situazione emergenziale dovuta all'epidemia e con i dispositivi di sicurezza da adottare per contrastarla, si attivi per dotare la biblioteca delle piccole migliorie individuate nella nostra relazione (https://drive.google.com/open?id=1-BwbpNShtLVO79tHXakir98WVp3XVKJc). Tali migliorie potranno consentire, all'atto della riapertura al pubblico, una migliore fruizione da parte degli utenti. 
 
brico ilmamilio
 
Ci auguriamo, inoltre,  che la questione della biblioteca non scompaia dalla discussione politica ciampinese e che il Comune si impegni nello sviluppo e nella promozione della cultura facendo della biblioteca il centro di questa operazione culturale.
 
Chiediamo che sia posta attenzione alle necessità dei lavoratori a servizio della struttura, per coniugarle al meglio con i bisogni del territorio e dei suoi abitanti.
 
Auspichiamo, infine, che potremo continuare a mantenere un dialogo costruttivo con l'Amministrazione, nelle persone del Sindaco e del Consigliere delegato, sui temi della cultura e della Biblioteca.
 
In fede, il Comitato Attivo per la Biblioteca"
 

210 nuovi casi.sportage pronta consegna