METEO – Settimana ancora con tempo variabile. L'estate potrebbe arrivare dopo il 20 giugno

Pubblicato: Martedì, 16 Giugno 2020 - redazione meteo

nuvole48 ilmamilioROMA (meteo) - Prosegue la lunga fase instabile che sta caratterizzando questa fine di primavera

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La nuova settimana sarà caratterizzata da un tipo di tempo governato da flussi occidentali con rovesci o temporali al Nord e al Centro-Sud specie nelle zone interne appenniniche. Dopo il 20 giugno potrebbe affacciarsi sull’Italia un campo di alta pressione che ci catapulterà in un contesto termico decisamente caldo con massime oltre i +30°C. Per i prossimi giorni le temperature si manterranno in linea con il periodo su tutto il territorio romano e albano in un contesto fresco nelle ore notturne e al primo mattino.

brico ilmamilio

Previsioni meteo sino a giovedì 18 giugno sulla Provincia di Roma

Nella giornata di martedì 16 giugno tempo stabile e soleggiato sin dalle prime ore del mattino. Nel corso della giornata maggiori addensamenti sui settori interni ed appenninici dove avranno luogo rovesci o temporali sparsi. Cieli parzialmente nuvolosi sul comparto romano e albano con schiarite. Temperature stazionarie con massime intorno ai +28°C. Venti deboli nord-occidentali. Mercoledì 17 giugno tempo stabile e soleggiato sul comparto romano con qualche addensamento nel pomeriggio sui settori appenninici e la possibilità bassa di qualche veloce acquazzone. Temperature stazionarie. Venti moderati occidentali.

sportage pronta consegna

Nella giornata di giovedì 18 giugno tempo soleggiato con ampie schiarite su tutto il comparto romano. Qualche innocuo addensamento sui settori interni appenninici ma con scarsa probabilità di fenomeni. Temperature stazionarie con massime non oltre i +28°C. Venti deboli o moderati occidentali.

centro colline