Marino Short Film Festival: parte la 2^ edizione, pubblicato il bando di partecipazione

Pubblicato: Lunedì, 15 Giugno 2020 - Redazione attualità

MARINO (attualità) - L’obiettivo principale del Marino Short Film Festival rimane la promozione culturale del territorio marinese e dei Castelli Romani, attraverso il coinvolgimento di autori e produzioni cinematografiche nazionali e internazionali

ilmamilio.it 

L’Associazione Senza Frontiere Onlus e il Circolo del Cinema Mark Film – FICC, in collaborazione con GNOSIS Cooperativa Sociale e Tixter – Virtual Producer, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Marino, lanciano la seconda edizione del Marino Short Film Festival. La fortunatissima prima edizione della manifestazione cinefila, dedicata ai cortometraggi e al grande schermo, ha visto vincere l’opera “Lella” di Michele Capuano. 

Il bando per la partecipazione è stato pubblicato in queste ore sul sito https://www.tixter.video/it/festival/17/msff-marino-short-film-festival-2020?fbclid=IwAR0l538atKN8RSbxMzDD3jcUqaAs-1o6Xj_W9N-vNc8eFvAHsas9UqZojhc.

La scadenza per l’invio delle opere sarà lunedì 12 ottobre 2020.

L’obiettivo principale del Marino Short Film Festival rimane la promozione culturale del territorio marinese e dei Castelli Romani, attraverso il coinvolgimento di autori e produzioni cinematografiche nazionali e internazionali.

brico ilmamilio

Il tema della kermesse è libero. Quattro le sezioni fra le quali gli autori possono scegliere: “Sociale” con tematiche perlopiù di attualità; “Teen Movie” con riferimento ai più giovani; “Roma e Castelli Romani” per le opere dove siano ben riconoscibili location appartenenti ai Comuni di Roma e della zona dei Castelli Romani (Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Colonna, Frascati, Genzano di Roma, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Rocca di Papa, Rocca Priora e Velletri); “Inediti” in cui possono essere presentate le sceneggiature per opere inedite.

Ogni artista potrà presentare fino a due opere della durata massima di venti minuti ciascuna.

“Il successo della passata edizione ci ha convintamente spinto ad organizzare una nuova edizione del Marino Short Film Festival – commenta Luciano Saltarelli, presidente di Senza Frontiere Onlus – Il nostro territorio, soprattutto in questo periodo di forte crisi economica a seguito del lockdown per emergenza sanitario, ha bisogno di manifestazioni come queste che valorizzino l’area dei Castelli Romani rendendola terra viva e di cultura. Ringrazio calorosamente tutti i partner e le realtà sociali del territorio che hanno nuovamente aderito alla manifestazione”.

 

sportage pronta consegna


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna