Rocca di Papa, consiglio comunale senza numero legale. Slitta in seconda convocazione. Calcagni all’attacco della maggioranza

Pubblicato: Lunedì, 15 Giugno 2020 - redazione politica

Rocca di Papa: Massimiliano Calcagni, un presidente del Consiglio ...ROCCA DI PAPA (attualità) – Si terra domani ale 19 in seconda, oggi mancanza del numero legale

ilmamilio.it

A causa della mancanza dei consiglieri comunali di maggioranza oggi non è stato possibile svolgere il consiglio comunale chiamato in prima convocazione alle ore 17,30. L’appuntamento è rinviato domani, alle ore 19.

Il Presidente del Consiglio Comunale, Massimiliano Calcagni, dopo aver constatato la situazione e della mancanza del numero legale, ha voluto aprire una parentesi sul consiglio del 28 maggio scorso.

“Abbiamo appurato che la maggioranza non esiste più - ha detto -  abbiamo un consiglio comunale di fatto ingessato e ciò non può essere attributo all’opposizione, ma solo al governo della vicesindaco reggente Veronica Cimino. Se strada facendo ha perso pezzi importanti non è colpa del sottoscritto o dei consiglieri di opposizione. Per quanto accaduto nell'ultima assise Siamo stati attaccati nei giorni scorsi in modo brutale, un gesto ignobile”.

brico ilmamilio

Calcagni ha poi letto una lettera, giunta nella serata di domenica via pec dal consigliere Paolo Gatta, in cui si comunicava che tre consiglieri della maggioranza non potevano partecipare perché impossibilitati per motivi personali e lavorative. Calcagni ha sottolineato questo passaggio risposto affermando che la data era stata decisa dalla conferenza dei capigruppo in tutta condivisione. “Voglio far presente – ha detto Calcagni - che bastava la presenza di cinque consiglieri e saremmo stati oggi 13 in aula, numero sufficiente per svolgere il consiglio. Avremmo votato anche per il bene della comunità, facendo passare delibere importanti”.

Prima della chiusura dei lavori con un minuto d silenzio per le vittime del Covid in Italia e a Rocca di Papa, con un particolare pensiero per l’ex dipendente comunale Saturno Basili.

 

sportage pronta consegna