I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Dal 13 al 22 ottobre il Partito democratito provincia di Roma si rinnova. Ed anche i circoli locali - DOVE E QUANDO

pd prov rmFRASCATI (politica) - Si apre la lunga fase congressuale: per la segretaria provinciale in lizza l'uscente Rocco Maugliani e lo sfidante Vincenzo Marcorelli

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piuucopiato mamilio1

Si apre domani, 13 ottobre, la lunga fase congressuale del Partito democratico Provincia di Roma che porterà all'elezione del nuovo segretario e della nuova assemblea provinciale. Contemporaneamente si vota anche per il rinnovo dei direttivi e delle segreterie delle sezioni locali: ai Castelli romani gli unici circoli che non rinnoveranno i propri segretari sono quelli andati al voto nei mesi scorsi. Si tratta di Nemi (Azzurra Marinelli, LEGGI l'articolo del 6 febbraio), Genzano (Maria Giovanna Stellato, LEGGI l'articolo dell'8 luglio) e Rocca di Papa (Massimo Litta, LEGGI l'articolo del 2 luglio).

In tutte le altre sezioni si voterà dunque anche per il rinnovo degli organismi locali giunti, più o meno, tutti alla naturale scadenza del proprio mandato.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Due le candidature per la segreteria provinciale: al ricandidato Rocco Maugliani, sostenuto da 4 liste, si oppone Vincenzo Marcorelli, che dovrebbe avere con sé 1 sola lista.

DOVE E QUANDO SI VOTA - A livello locale il dibattito sulle candidature è ancora pienamente in corso e se in molti Comuni si riuscirà a raggiungere una condivisione per la presentazione di una unica lista, questo non accadrà ovunque.

Questo il calendario, comunque ancora incompleto e provvisorio anche se sufficientemente indicativo:

13 ottobre: Genzano (che elegge all'assemblea provinciale 8 delegati). Non segretario locale, eletto a luglio.

14 ottobre: Artena (2), Segni (3).

14-15 ottobre: Marino (9).

15 ottobre: Colonna (2), Lariano (2.

18 ottobre: Ardea (4).

20 ottobre: Gallicano nel Lazio (1), Lanuvio 1 Centro (2).

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

20-21 ottobre: Monte Porzio Catone (2), Pomezia (8).

21 ottobre: Ariccia (8), Cave (2), Colleferro (5), Grottaferrata (5), Monte Compatri (3), Nemi (1), Rocca Priora (6), Valmontone (5),  Zagarolo (3).

21-22 ottobre: Ciampino (9), Frascati (5).

22 ottobre: Albano Laziale (8), Castel Gandolfo (4), Labico (1), Palestrina-Carchitti (10), Rocca di Papa (4), San Cesareo (2), Velletri (10).

Il numero di delegati provinciali è stabilito in relazione al numero di iscritti alle sezioni locali ed ai voti ottenuti alle ultime elezioni Politiche.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura