Emergenza acqua Frascati: "A secco senza neanche essere avvertiti"

Pubblicato: Martedì, 11 Luglio 2017 - redazione cronaca

FRASCATI (attualità) - Nuova giornata di passione per i cittadini tuscolani, anche in zone che teoricamente erano escluse da quelle sottoposte alla turnazione dei distacchi programmati

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Dai nostri rubinetti da ore non esce più neanche il filo d'acqua che per tutta la giornata di ieri ci ha almeno consentito le attività minime". La denuncia arriva dalla zona bassa del centro storico di Frascati dove da ieri sono molte le famiglie che lamentano l'assoluta mancanza di acqua, ben al di fuori della fascia di sospensione annunciata.

Non solo: la zona nella quale si sono segnalati ieri disservizi è esclusa da quelle sottoposte a "turnazione" nell'elenco diramato da Acea nei giorni scorsi (LEGGI l'articolo): una turnazione che, come si aveva avuto modo di rilevare, colpisce praticamente in via esclusiva le periferia della città tuscolana.

I cittadini sono stanchi e scoraggiati: la perdurante siccità non sembra destinata a lasciare spazio, finalmente, alla pioggia che contribuirebbe quantomeno ad alleviare il disservizio idrico ed i disagi dei castellani.

 

o