Velletri, Covid-19: sono 3 gli attualmente positivi, 80 i guariti

Pubblicato: Giovedì, 11 Giugno 2020 - Redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Le autorità sanitari e il Governo continuano a monitorare con estrema attenzione la pandemia nel timore che altri focolai possano innescare nuove crisi come quella che abbiamo vissuto nelle scorse settimane

ilmamilio.it 

Pubblichiamo la nota del sindaco di Velletri, Orlando Pocci.

“I dati sull’epidemia a Velletri rispecchiano il positivo andamento della Regione Lazio, attualmente abbiamo solo tre persone positive, i casi totali dall’inizio della crisi sono 90, uno in più rispetto alla precedente rilevazione, si tratta di un trasferimento da altra ASL e dunque, per le statistiche, di competenza del Comune di Velletri. Le persone guarite complessivamente sono 80. Scende anche il numero di quanti sono costretti all’isolamento obbligatorio, attualmente 13.

Le autorità sanitari e il Governo continuano a monitorare con estrema attenzione la pandemia nel timore che altri focolai possano innescare nuove crisi come quella che abbiamo vissuto nelle scorse settimane. Sappiamo, e lo ribadisco, che molto dipende da noi, abbiamo la consapevolezza di quello che possiamo e dobbiamo fare per difenderci e per difendere gli altri. Registro ordine e serietà nella comunità di Velletri, le attività commerciali stanno rispettando le regole, lentamente si sta tornando alla normalità che tuttavia è ancora lontana.

brico ilmamilio

Un indicatore su tutti è la scuola, vederla chiusa è un duro colpo, siamo in attesa delle indicazioni ma nel frattempo facciamo del tutto per stare vicino alle scuole apportando quel supporto necessario che l’amministrazione deve garantire. Siamo nel mese di giugno inoltrato, negli altri anni già avevamo iniziato le prime attività dell’estate che quest’anno sarà anomala; servirà la collaborazione di tutti per restituire quella dose di leggerezza che sarà necessaria a ristorare i nostri animi provati dalla crisi. Faremo il possibile, renderemo disponibili i luoghi pubblici aperti e autorizzeremo ogni attività prevista dalla legge.

Invito tutti a consultare frequentemente il portale, ci sono costanti aggiornamenti sulle opportunità e sugli adempimenti che appartengono, anch’essi, a quella ripresa che prevede collaborazione tra cittadini e istituzione.

Martedì abbiamo approvato il bilancio in una seduta animata da una discussione, infine, costruttiva che ha visto l’impegno dell’amministrazione a rivedere ogni proposta nella sessione di assestamento prevista per la fine di luglio. Il divenire dei provvedimenti e la mancata capacità di comprendere gli effetti della crisi, non ci consentono ancora di fare previsioni puntuali, soprattutto sul fronte delle entrate consapevoli che saranno minori causa la crisi che morde famiglie e imprese”.