Grottaferrata, Strada vicinale Prato della Corte: continua lo stato pietoso

Pubblicato: Martedì, 09 Giugno 2020 - redazione attualità
GROTTAFERRATA - Da anni i cittadini senza risposte
 
ilmamilio.it
 
Le periferie di Grottaferrata continuano ad essere un luogo in cui non esiste una politica di manutenzione stradale e riqualificazione. Troppe sono le aree da cui da tempo provengono segnalazioni per vie dissestate, rifiuti, mancanza di illuminazione adeguata, parchi abbandonati, richiesta di servizi: Borghetto, Pratone, Via della Mola vecchia, l'isola amministrativa. Solo per citarne alcune. 
 
In 'Strada vicinale Prato della Corte', ad esempio, è da tempo che i cittadini cercano di ottenere un'opera di messa in sicurezza e rifacimento del tracciato. Senza risultati.
 
brico ilmamilio
 
"Non chiediamo una strada d’oro, soltanto ti tappare le buche e di potare le sterpaglie cresciute a dismisura ostruendo la visuale", chiede una cittadina sul gruppo facebook 'Grottaferrata: segnalazioni e suggerimenti', che da tempo raccoglie le istanze dei residenti. 
 
La stessa strada è stata in passata oggetto di attenzioni e di rivendicazioni e altre volte la nostra testata ne aveva parlato, cercato di sollecitare le istituzioni. Passano le Giunte, la situazione ciclicamente rimane la medesima.
 
(foto da 'Grottaferrata. segnalazioni e suggerimenti)



gierreauto200513