I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Genzano, Infiorata 2020: Telecountrynews lancia #infioratadiffusa

 
 
infioratadiffusaGENZANO - Telecountrynews lancia la piccola, grande idea di realizzare un'Infiorata diffusa
 
ilmamilio.it
 
Il giorno dell’Infiorata è un giorno speciale. Per la festività del Corpus Domini i genzanesi, da 242 anni, si impegnano per realizzare una festa cittadina unica. In questo 2020, l’emergenza sanitaria ha messo in moto le meravigliose menti dei cittadini e associazioni, maestri infioratori, artisti e cittadini hanno espresso moltissimi progetti e iniziative, dal virtuale al quadro in casa, un tappetino di fiori davanti l’uscio di casa, ad una poesia, un disegno, una canzone, una preghiera e chi ne ha più ne metta.
 
Telecountrynews lancia la piccola, grande idea di realizzare un'Infiorata diffusa. Per il 14 e 15 giugno prossimi. 
 
 
"Proponiamo cioè di tornare allo spirito originale dell'incantevole manifestazione floreale, invitando la cittadinanza a dar luogo, nel giorno del Corpus Domini, a un'Infiorata diffusa ", dice Filippo Bernoni, ideatore dell'iniziativa.  Chiunque voglia, potrà realizzare un quadro, un tappeto o una composizione floreale davanti il portone delle proprie case o condomini, sui terrazzi, nei balconi o nei giardini, all'interno di androni e cortili, in spazi pubblici e privati, scuole, chiese, negozi, conventi e oratori compresi, raccogliendo, per proprio conto, fiori, semi ed essenze, come nel 1778, al tempo dei Fratelli Leofreddi. Un'Infiorata di Popolo, che segni un momento di rinascita collettiva, umana, artistica, spirituale, volontaristica . 
gierreauto200513
 
 
Telecountrynews vuole far fede al proprio motto: “La web tv fatta per Te con Te” e così propone di raccogliere e coinvolgere tutte e tutti, qualsiasi sia l’iniziativa che si voglia realizzare e farla arrivare in tutto il mondo.
 
Propone pertanto #infioratadiffusa, una diretta video di 12 ore, sui propri canali web ma, potrà essere condivisa da chiunque sui profili social personali.
 
In cosa consiste: il giorno 14 giugno dalle ore 10, si collegherà con chiunque realizzi una qualsiasi opera, mettendola in rete e promuovendola sul web.brico ilmamilio