Artena, il saluto dell'Assessore Laura Caschera per la fine dell'anno scolastico

Pubblicato: Lunedì, 08 Giugno 2020 - redazione attualità

ARTENA (attualità) - L'Assessore: "L'attenzione di tutti è già rivolta a settembre, in attesa dei provvedimenti che a livello nazionale saranno emanati e che dovranno stabilire le modalità dell'eventuale ripresa, anche e soprattutto in base all'andamento dei contagi"

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"A tutte le ragazze e i ragazzi della scuola di Artena, al Dirigente scolastico, al corpo docente, al personale della scuola, alle mamme e ai papà va il più sentito saluto, per la fine di un anno scolastico che ricorderemo per sempre, e un augurio sincero di un’estate di riposo e di serenità familiare.

«Oggi si è concluso l'anno scolastico più complesso che si ricordi. Sicuramente uno dei più complessi della storia. La nostra vita, così come la didattica, è stata stravolta con l'arrivo inaspettato di una pandemia. È stato difficile raggiungere tutti gli alunni con la didattica a distanza, ma grazie all'impegno del corpo docente, delle famiglie e, in primis, degli alunni, che più di noi sicuramente sanno adeguarsi ai mutamenti, è stato possibile concludere anche quest'anno scolastico. L'attenzione di tutti è già rivolta a settembre, in attesa dei provvedimenti che a livello nazionale saranno emanati e che dovranno stabilire le modalità dell'eventuale ripresa, anche e soprattutto in base all'andamento dei contagi.

brico ilmamilio

Per quanto ci riguarda, posso dire che, sin da ora faremo il possibile per essere sempre vicini alle famiglie e che, d'intesa con il Dirigente scolastico, Daniela Michelangeli, sin da ora è stato istituito un tavolo permanente legato appunto al Coronavirus onde confrontarci ed esaminare, ciascuno per le proprie competenze, possibilità e soluzioni, di ci cui verrà data comunicazione nelle sedi dedicate. Quello che però mi preme fare ora,  come Assessore delegato alla Pubblica Istruzione, è porgere a tutti gli studenti gli Auguri di Buone vacanze e di una buona estate. Ovviamente sempre nel rispetto delle prescrizioni sanitarie!».

 

 

gierreauto200513