VIDEO - "La casa di nessuno", le telecamere di "Non è l'arena" al Comune di Frascati

Pubblicato: Lunedì, 08 Giugno 2020 - redazione attualità

casaNessuno noneArena frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - La vicenda della villetta della Romanina acquisita dallo Stato ed assegnata al Comune di Frascati

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Le telecamere di "Non è l'arena", di Massimo Giletti su La7 sono state nello scorso febbraio a Frascati per intervistare il sindaco in merito ad una abitazione, in zona Romanina, che è stata confiscata alla malavita e la cui proprietà è attualmente in "bilico" tra il Comuni di Frascati e Roma Capitale.

Il giornalista Danilo Lupo è salito dunque a Palazzo Marconi per comprendere come mai quella villetta, definita "La casa di nessuno" non sia stata al momento formalmente acquisita dal Comune di Frascati nonostante il decreto 99 del 9 maggio 2017 notificato, secondo quanto riferito dal giornalista de La7 nel luglio 2017.

brico ilmamilio

 

"Effettivamente - ha ammesso il sindaco Mastrosanti giustificando anche il suo vice Gori - la notifica di quel documento è sfuggita ai nostri uffici. Abbiamo scritto anche al prefetto per capire come procedere ma diciamo la verità: acquisire questi immobili per i Comuni è una rogna, anche pensare di demolirli lo è. Se il Comune di Roma lo vuole, stipuliamo un accordo è lo cediamo".

gierreauto200513colline 200529


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna